372 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLA SIRENETTAIL RE CHE VALEVA 4,50€ BIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ibn Battuta, L'altro Marco Polo

ArcoirisTV
1.5/5 (55 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

di: Basket Hamidanno: 2001 Ibn Battouta, o più semplicemente Ibn Battuta, visse dal 1304 al 1368.Quasi contemporaneo di Marco Polo, anche lui viaggiò fino a Pechino partendo da Tangeri.Un viaggio durato 30 anni. In seguito dal sud della Spagna partì per il Mali.Su Marco Polo e Ibn Battuta l'EMI ha pubblicato il libro "L'altro Milione", in cui vengono messe a confronto le cronache dei loro viaggi, "Il Milione" e la "Rihla".

Visita: www.emi.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


12 Maggio 2010
14:06

Grazie! molto interessante soprattutto perchè narra di uno spaccato di quella storia "sbiancata" come ebbe a dire Malcom X e, quindi, del tutto sconosciuta e non a caso. Devo tuttavia dire che soprattutto per quanto concerne la parte relativa all'Africa "Nera" ovvero al grande Impero del Mali si finisce per dare ancora una volta un'immagine perlomeno molto riduttiva parlando e dando immagini quasi esclusivamente sulle "etnie" con un pò di "folklore" ed omettendo di parlare di quello che era il Grande Impero del Mali sia da un punto di vista economico e commerciale che da un punto di vista culturale mentre grande è stato peraltro il contributo di Ibn Battuta proprio nella conoscenza e trasmissione di questa parte della grande storia dell'Africa "Nera"!

Monobeme