credo che potrei andarmene a vivere con gli animali, così placidi sono e dignitosi. Io mi soffermo e li guardo a lungo e ancora li guardo. Non si affannano né si lamentano della loro condizione, non stanno svegli nell’ombra a piangere i loro peccati, non mi fanno venire la nausea discutendo dei loro doveri, nessuno è insoddisfatto, nessuno impazzisce per la mania di possedere le cose, nessuno s’inginocchia dinanzi al suo simile, né a coloro che vissero mille anni or sono, nessuno di essi è rispettabile o infelice su tutta la terra (Walt Whitman)
traduzioni
Visita: www.mediconadir.it
Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.
16 Agosto 2009
11:03
Ho visto la videointervista, ma solo esclusivamente visto i tre-quarti d'ora di dialoghi...: essendo sordo, per me tale intervista è senza il benchè minimo audio! In tali condizioni, chi ci capisce qualcosa? Ovviamente ci terrei che nelle interviste cui noi sordi siamo in qualche modo coinvolti fossero sottoitolate, grazie!
Poletti Roberto
20 Agosto 2009
08:21
Gent.mo sign. Roberto, ringraziamo per la segnalazione che condividiamo, ma la sottotitolatura in fase di montaggio non è stata possibile per mancanza di risorse per bene che se ne fosse percepita la necessità. Il primo passo in questo nostro percorso, percorso che vorremmo proseguire, voleva sensibilizzare la popolazione degli udenti tendendo verso l'apertura. Contiamo sul fatto che per il prossimo lavoro la mancanza da lei segnalata possa essere sopperita. Le segnalo l'articolo pubblicato su Domani: "Medici e Psicoterapeuti imparate il linguaggio dei sordomuti" (http://domani.arcoiris.tv/?p=1802).Grazie, il gruppo NADiRinforma
NADiRinforma