La russofobia sta travolgendo tutto, storici e giornalisti compresi (caso Marc Innaro) - Formigli insulta la memoria di Giulietto Chiesa - Il ministro degli esteri definisce Putin “un animale”: ora DEVE scusarsi con lui - Bassetti deluso: non c’è più il Covid in TV
Un uomo di 94 anni dalla Tanzania aspettava qualcuno che lo aiutasse. Non vede la sua amorevole moglie e la sua famiglia da molto tempo. Sono qui per curare i suoi occhi e mostrargli il mondo. Vedrà dopo 30 anni? La sua cataratta bilaterale sarà curata?
È esistita certamente una cultura fascista: talora, con aspetti del tutto imprevedibili e con esiti spesso assai significativi. Cultura fascista non significa necessariamente un appiattimento su posizioni conformiste: è un campo d’indagine storica che può riservare notevoli sorprese.
Incontro in collaborazione con Friuli Storia
Intervengono Marino Biondi e Alessandra Tarquini
Coordina Armando Torno
Ettore Scola. Italia - 1974
Un recorrido por la historia italiana desde la segunda posguerra hasta los ‘70, a través de la entrañable amistad de tres ex partisanos.
Un viaje nostálgico a lo largo del tiempo: el idealismo, el acomodamiento burgués, la pérdida de ilusiones.
Terzo incontro di approfondimento sul conflitto israelo-palestinese.
Con Paolo Maggiolini, docente dell'Università Cattolica di Milano e ricercatore associato ISPI per il Medio Oriente e il Nord Africa.
Interventi di suor Nabila Saleh, preside della scuola Suore del Rosario a Gaza e Lorenzo Cremonesi, inviato del Corriere della Sera
Professore Ordinario di Filosofia teoretica e di Filosofia della mente al Dipartimento di FORPSICOM dell'Università degli Studi di Bari. La sua ricerca si concentra sulle funzioni del ragionamento, come la logica della plausibilità, la semantica della "verità" e le modalità ermeneutiche del capire. Fa parte del comitato della "Rivista internazionale di Filosofia e Psicologia".