Venerdì 7 giugno 2024 ore 16.30
per il ciclo di lezioni Famiglia, successioni, trust. Nuovi diritti
Sara Landini (Università di Firenze)
interviene su
Trust: forma e sostanza
Con il contributo di:
MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali
Regione Toscana
Comune di Firenze
Fondazione CR Firenze
Venti anni di televisione berlusconiana, copiata dagli Stati uniti che ha costretto la Rai ad adeguarsi per ragioni di concorrenza, hanno prodotto danni incalcolabili nei giovani sviluppando in buona parte di essi cinismo, asocialità, indifferenza, razzismo...
Visualizzazioni: 2464
Lingua: | Licenza:
Fonte: Mario Albanesi | Durata: 4,25 min | Pubblicato il: 11-04-2012
Giorgio Antonucci ha descritto il dramma della coercizione con i suoi testi e sue poesie.Ha lavorato a fianco di Franco Basaglia nello smantellamento dei manicomi,ha ricevuto il Thomas Szasz Haward,e numerosi altri riconoscimenti a livello mondiale. Christian Brogi ha provato la trasposizione in video di alcuni testi di Giorgio Antonucci ed ha cercato di esprimere tali concetti a suo modo. Il videoclip è stato realizzato in appartamenti di Bologna e Colle val d'Elsa (Siena) in Agosto 2008.
In Giappone è considerato una vera e propria celebrità, protagonista di mille storie e leggende. Ha fatto la sua comparsa in cartoni animati e videogiochi e chiunque riuscirà a dimostrarne l'esistenza riceverà un ricco premio in denaro. Si tratta dello Tsuchinoko, il serpente dalla coda corta.