Provenienti da diverse parti del Brasile, differenti gruppi di Capoeira si incontrano per un work-shop di condivisione.In questo video possiamo vedere alcune fasi del loro lavoro ed una dimostrazione pratica improvvisata della danza.
Intervista ad un partecipante del world social forum. Un musicista del Minas Gerais ci parla della sua musica sperimentale, un misto tra culture Africane, indigene e Brasiliane.
World social forum 2009 - BèlemSandra Maga ci spiega come viene affrontato il tema dell'Economia Solidale attraverso l'utilizzo di una moneta molto particolare: la moneta sociale.
Quest'anno il world social forum ha dedicato un'intera giornata agli indigeni di tutto il mondo per fare proposte e richieste di rispetto dei propri diritti umani.In questo video, una danza tipica Brasiliana: Karimbo
Educatori sociali, lavoratori, sindacati e rappresentati di centinaia di associazioni da tutto il mondo sono venuti a Bèlem per ragioni diverse. Sentiamo un po' di commenti ed aspettative che abbiamo raccolto il giorno della manifestazione inaugurale, il 27 Gennaio 2009.
AMAZZONIA WORLD SOCIAL FORUM - BELEM DO PARA' BRASIL.Marcia degli indigeni all'interno del Campus dell'UFRAInterviste a: Puinapa from Javari Valley; Katu, Volontario del WSF dalle regioni Basche; Outtara Diakalia, African Social Forum; Anibal Quijano, sociologo Perù; Francisca Pancha, La Via Campesina, Chile
World social forum 2009 - BèlemUno dei membri del Forum indigeno dello Stato del Parà sulla difesa della natura nei territori popolati dagli indigeni e contro lo sfruttamento delle risorse energetiche.
World social forum 2009 - BèlemAssemblea finale dei popoli indigeniInterventi dei rappresentanti dei popoli indigeni, l'assemblea si conclude con la presentazione della bandiera dell'unità e della diversità dei popoli amazzonici e andini.Guarda la prima parte