E se davvero, davvero, davvero scoprissimo civiltà aliene che vogliono comunicare o le cui comunicazioni siamo stati in grado di intercettare? cosa facciamo? quali sono i prossimi passi? chi gestisce la cosa? Oggi ne parliamo.
Il 30 Ottobre del 1930, Orson Welles rende in versione radiofonica "La Guerra dei Mondi" di H.G. Welles! Secondo il mito, la lettura porta a panico ed isteria nel pubblico, convinto che davvero fosse in atto un'invasione marziana, in realtà però....
Durante le future missioni spaziali gli astronauti si troveranno a dover contare ogni singola goccia d'acqua, andando in zone dove sarà molto complesso ottenerne altra. Ma quanta acqua dovrebbero bere al giorno? E noi in generale? è vero che servono 2 litri al giorno?
L'idea che la Luna non sia come sembra ha radici molto profonde, ma nelle sue ultime versioni, su internet, questa leggenda metropolitana si gioca carte diverse. Scopriamo le origini e storia di questo mito.
Conosciamo tutti quella storia per cui il pubblico di uno dei primissimi film dei Fratelli Lumiere, che riprendeva l'arrivo di un treno in stazione (L'Arrivée d'un train en gare de La Ciotat), del 1896, rimase spaventato ed in panico dal realismo della scena.
Ma è vero? In realtà è un mito urbano! Scopriamo di cosa si tratta.
70 anni fa quest'anno avveniva il misterioso "incidente di Roswell", ma al di là della leggenda metropolitana dietro, c'è una interessante storia vera che riguarda tecnologia e bombe atomiche!