Love me Licia è uno strumento autopunitivo di classe. Un gingillo sadomasochistico in formato televisivo (e oggi DVD) in grado di annientare le facoltà mentali e ridurre lo spettatore in poltiglia primordiale.
Ci sono effetti speciali fatti tanto per far casino, effetti speciali fatti per coprire le magagne ed effetti speciali fatti per essere speciali. Ma per davvero! Vi parlo di 5 scene incredibili che mi hanno fatto amare il cinema ancora di più!
Adrian è brutto. Fine della descrizione. No, veramente, non c'è altro da aggiungere, c'è solo da analizzare. Ma il concetto è e resterà semplice e impattante: Adrian è brutto. Non perché fatto male, ma perché non sarebbe dovuto esistere.
Siamo arrivati quasi alla fine della nostra maratona. Oggi, però, vediamo un horror raffinato, un po' da festival della trota muschiata: Goodnight Mommy.
Questo "A classic horror story" mi ha stupito. Non è il film definitivo per gli amanti dell'horror, ma è il film definitivo per chi aveva smesso di credere nel mercato italiano in questo senso.
Dune è un film incredibilmente ambizioso e VIlleneuve ha fatto un lavoro eccellente a disegnare un mondo credibile ed evocativo. Per me è no, ma oggettivamente è un gran bel pezzo di cinema.
Midnight Mass è un'idea decisamente figa, ma portata avanti in modo un po' fiacchetto. Peccato, perché come serie Horror è sicuramente fuori dagli schemi!
Film molto fiacco, in cui la ripresa a mano libera è una scelta stilistica modaiola e resa malissimo. Il peggio dei mokumentary e dei found footage in un solo film.