155 utenti


Libri.itICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOJUMANJIGLI UCCELLI vol. 2N. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Massimo Polidoro

Totale: 400

Quick: Il serial killer sbagliato 1 - Un mostruoso assassino

Il più terribile serial killer della Scandinavia accetta di farsi intervistare nel manicomio criminale in cui è detenuto. Ricorda la scena in cui Hannibal Lecter incontra l’agente Starling: ma quella era fiction, questa è una storia vera. Thomas Quick è condannato per 8 omicidi e sospettato per più di 30. Un mostro. Ma, in realtà, c’è qualcosa di molto più “mostruoso” in questa storia…

Visita: patreon.com

JFK, Capricorn One... Complotti al cinema!

L’assassinio del presidente Kennedy, lo sbarco sulla Luna, gli alieni… sono tutti complotti e messe in scena? Forse non nella realtà, ma al cinema di sicuro! Ma come mai le opere di fiction, pure ispirate a fatti reali, riescono a convincere tantissime persone di rivelare autentici segreti tenuti nascosti da chi comanda?

Visita: patreon.com

Omicidio Matteotti: la tomba della democrazia

Il 10 giugno 1924, esattamente cento anni oggi, Giacomo Matteotti , deputato e segretario del partito socialista italiano, fu assassinato da sicari fascisti, tra i più stretti collaboratori di Benito Mussolini, che lo aspettarono sotto casa, lo rapirono e lo uccisero. Oggi ne parliamo non solo perché è importante ricordare gli orrori del nostro passato, per fare in modo che non si ripetano, ma anche perché questa storia è l’esempio perfetto di un autentico complotto.

Visita: patreon.com

La minaccia dei codici a barre

Tra le tante teorie del complotto venute alla ribalta negli ultimi anni ne esiste una che spicca per originalità: quella dei codici a barre. Secondo alcuni questi strani simboli sarebbero stati creati per alimentare conflitti commerciali tra i diversi Paesi, per controllare le nostre abitudini e, addirittura, per evocare terribili creature demoniache. Possibile? In che modo, semplici linee verticali e numeri, possono essere usati come vere e proprie armi o, ancor peggio, codici o rituali per evocare mostri ancestrali?

Visita: patreon.com

Alien: orrore nello spazio

Un messaggio di SOS che arriva dallo spazio profondo viene captato da un’astronave terrestre, che si dirige verso di esso per portare soccorso. È l’inizio di una discesa verso l’orrore più spaventoso e terrificante che il cinema di fantascienza avesse mai visto fino a quel punto. Sì, perché questo è un film, "Alien", di Ridley Scott. Ma è un film che non solo è entrato nella storia del cinema, ma è riuscito ad anticipare anche alcune tematiche ufologiche che ancora oggi producono i loro effetti inquietanti.

Visita: patreon.com

La leggenda dei diabolici Skinwalker

Negli Stati Uniti, tra l’Arizona settentrionale e lo Utah, nella Navajo nation, si aggirano pericolose creature, esseri umani in grado di tramutarsi in belve, potenti mutaforma che seminano terrore e il cui solo parlarne sarebbe causa di malesseri, incidenti e, addirittura, morte. Li chiamano Skinwalker, e se dapprima si pensava che i loro avvistamenti fossero limitati ai territori dei Navajo, da tempo sono ormai aumentati e descritti anche in molti altri stati americani. Ma che cosa sono gli Skinwalker e perché sono tanto temuti? E soprattutto: che cosa c’è di ... continua

Visita: patreon.com

L'UFO del volo JAL 1628

L’equipaggio di un aereo da trasporto della Japan Airlines che per decine di minuti vede a occhio nudo e su un radar oggetti volanti misteriosi, uno dei quali appare enorme. Siamo davvero davanti al “caso perfetto” dell’ufologia?

Visita: patreon.com

Ratline: Caccia ai criminali nazisti

Come è stato possibile che, verso la fine della seconda guerra mondiale, militari americani ed esponenti del Vaticano si siano accordati con i loro nemici mortali, gerarchi e militari nazisti, per sottrarre alla giustizia un gran numero di criminali di guerra e per garantire a molti nazisti una nuova vita in paesi all’epoca fascisti come la Spagna o simpatizzanti come il Sudamerica? Che sistemi sono stati usati e chi ha dato la caccia a questi criminali?

Visita: patreon.com

Base Tuono: un segreto della guerra fredda

Un tempo aggirarsi tra i boschi del Passo Coe, al confine tra Trentino Alto Adige e Veneto, poteva essere molto pericoloso... Ronde armate, accompagnate da grossi cani da guardia, tenevano i curiosi alla larga. C'era un segreto da proteggere, ma non si trattava di fantasmi o extraterrestri: era uno dei tanti segreti della guerra fredda, la Base Tuono...

Visita: patreon.com

Zanetti: il treno fantasma

14 luglio 1911; un treno in viaggio tra Roma e Milano scompare misteriosamente in un tunnel pieno di nebbia portando con sé 104 dei 106 passeggeri: è il famigerato treno fantasma Zanetti. Quel treno, di cui non si è trovata mai più traccia, ricompare di tanto in tanto in diverse parti del mondo e viaggia addirittura nel tempo, visto che è stato descritto in cronache precedenti alla sparizione. Ma è tutto vero o qualcosa di falso c’è?

Visita: patreon.com