351 utenti


Libri.itTHE STAR WARS ARCHIVES. 1977-1983 (GB) - 40MASTERPIECES OF FANTASY ART (INT) - XLHOMES FOR OUR TIME. CONTEMPORARY HOUSES AROUND THE WORLD (IE) - 40URBAN SKETCHING - TRUCCHI E TECNICHEPETER BEARD - XL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Logos Edizioni

Totale: 53

#BookwormsDelight: Helmut Newton Baby Sumo by Taschen (Leaf through)

Il SUMO di Helmut Newton era impressionante sotto tutti i punti di vista: un omaggio di 464 pagine al fotografo più influente e controverso del XX secolo e un libro che ha superato tutti i record in termini di peso, dimensioni e valore di mercato.

Helmut Newton (1920–2004) ha sempre dato prova di una sana avversione per le soluzioni facili o prevedibili, ragion per cui il SUMO –un’avventura editoriale audace e senza precedenti– gli apparve subito come un progetto irresistibile. L’idea di una spettacolare raccolta di fotografie, riprodotte in un formato eccezionale e con procedimenti di riproduzione e stampa all’avanguardia, prese forma nel corso di un dialogo aperto e produttivo tra fotografo e editore. Con il suo formidabile peso di circa 35 chili, il design insolito e la fattura impeccabile, il libro ha stabilito nuovi parametri nel campo dell’editoria.

Per i 100 anni dalla nascita di Helmut Newton, i 20 anni dall'uscita del primo SUMO che ha fatto la storia dell'editoria, e i 40 anni della casa editrice tedesca, TASCHEN pubblica questa straordinaria nuova edizione, identica al primo SUMO anche nel leggio di Philippe Starck, solo un po' più piccolo dell'originale.
Una vera e propria mostra fotografica privata stampata in 10.000 copie numerate. Un’opera imperdibile per i collezionisti di Newton e per chiunque desideri possedere un pezzo di storia dell’arte.

Visita: www.libri.it

Albertus Seba. Cabinet of natural curiosities - Bibliotheca Universalis #Taschen

Il Cabinet of Natural Curiosities di Albertus Seba è uno dei più bei libri di storia naturale del XVIII secolo e uno dei volumi più premiati di tutti i tempi. Sebbene fosse abitudine degli scienziati del tempo raccogliere esemplari naturali, Albertus Seba (1665–1736) ci metteva una passione che andava ben oltre il semplice “dovere”. La sua fantastica collezione di animali, piante e insetti da tutto il mondo divenne famosa a livello internazionale già durante la sua vita.

Visita: www.libri.it

Albertus Seba's cabinet of natural curiosities

Uno dei più bei libri di storia naturale del XVIII secolo, nonché uno dei volumi più premiati di tutti i tempi.

Visita: www.libri.it

Ando. Complete works 1975 – Today - #Taschen 40th anniversary (leaf through)

I progetti di Tadao Ando –molti dei quali vincitori di premi– includono abitazioni private, chiese, musei, complessi residenziali e spazi culturali dal Giappone alla Francia, dalla Spagna all’Italia, fino agli Stati Uniti. Questa edizione compatta, basata sull’imponente monografia in formato XXL, è completamente aggiornata e copre l’intera carriera dell’architetto, dagli straordinari progetti recenti come lo Shanghai Poly Grand Theater al Clark Center del Clark Art Institute di Williamstown, Massachusetts. Ogni progetto è presentato attraverso fotografie e disegni architettonici per esplorare l’uso assolutamente innovativo di cemento, legno, acqua, luce, spazio e forme naturali.

Visita: www.libri.it

Basquiat Taschen 40th Anniversary

Già pubblicato in edizione XXL, questo viaggio senza precedenti nell’universo artistico di Basquiat è ora disponibile nel nuovo formato 40° anniversario a venti euro.

Visita: www.libri.it

Caravaggio. Complete works - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Questo volume della collana Bibliotheca Universalis offre un’ampia analisi dell’intera opera di Caravaggio con un catalogo ragionato delle sue opere. Ogni dipinto è riprodotto in grande formato, con recenti fotografie di estrema precisione che offrono suggestivi close-up dei geniali dettagli di gesti e sguardi, realizzati da Caravaggio.

Visita: www.libri.it

Chinese propaganda posters - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Questo libro raccoglie una selezione di illustrazioni di propaganda a colori e manufatti culturali tratti dall’ampia collezione di manifesti di propaganda cinese del fotografo Michael Wolf, alcuni dei quali sono ormai estremamente rari.

Visita: www.libri.it

Ciao. Omaggio all'Italia di Mario Testino

Venezia, Roma, Napoli, Firenze… l’Italia vista dagli occhi del fotografo peruviano di origini italiane. Testino come non lo avete mai visto. Un’ode alla gente, al cibo, all’arte e alla moda in Italia.

Visita: www.libri.it

Countryside, A Report. Rem Koolhaas

Countryside, A Report, raccoglie in una sorta di diario di viaggio l’esplorazione di territori segnati da forze globali ed esperimenti ai margini della nostra coscienza: un sito di prova vicino a Fukushima, dove vengono testati i robot incaricati della manutenzione delle infrastrutture e dell’agricoltura in Giappone; una città-serra nei Paesi Bassi che potrebbe essere all’origine della moderna cosmologia di campagna; il permafrost in rapido scioglimento della Siberia centrale, una regione che combatte con l’eventualità dello sfollamento; i rifugiati che hanno ripopolato alcuni paesini morenti della campagna tedesca, incontrandosi con gli attivisti contro il cambiamento climatico; gorilla di montagna adattati che affrontano gli uomini nel “loro” territorio in Uganda; il Midwest americano, dove le operazioni agricole su scala industriale sono alle prese con l’agricoltura rigenerativa; e i villaggi cinesi trasformati in officine, negozi di e-commerce e centri di distribuzione tutto in uno.

Visita: www.libri.it

Dalí. L'opera pittorica - Bibliotheca Universalis #Taschen (leaf through)

Questa monografia presenta l’intera opera pittorica di Salvador Dalí. Dopo molti anni di ricerche, Robert Descharnes e Gilles Néret sono finalmente riusciti a localizzare tutte le opere di questo prolifico artista, molte delle quali erano rimaste inaccessibili per anni, al punto che quasi metà delle illustrazioni contenute in questo volume è stata vista raramente.

Visita: www.libri.it