218 utenti


Libri.itPATATRAC!IN TRE NEL LETTONEUN REGALO PER LA MAMMACCIOPI LIBERA TUTTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Livio Lombardo

Totale: 2

Rifiuti Zero

La strategia Rifiuti Zero parte da un presupposto: i residui dei rifiutisono solo il risultato di una cattiva progettazione industriale.In un mondo finito come il nostro un'economialineare risulta insostenibile e pericolosa per la stessa umanità.
Le attuali prospettive delle economie mondiali tendono semplicemente ad attenuare il problema, promuovendo il riciclo, il riuso e la combustione dei residui.
Se le prime due soluzioni servono solo a coadiuvare una strategia di più ampio respiro, che preveda una maggiore responsabilità nella progettazione degli oggetti,
l'incenerimento è invece una seria minaccia non solo per l'ambiente ma anche per la salute dell'uomo.
Il prof. Paul Connet, docente di chimica ambientale dell'università di St. Lawrence a New York, è uno dei massimi esperti e promotori della strategia Rifiuti Zero.
Le sue conferenzesono utili e consigliate per il modo semplice con cui analizza e spiega questi problemi.
Un buon inizio per affrontare una questione che riguarda l'intero pianeta.
a cura di: Livio Lombardo

Inceneritori in Sicilia

Il video è stato presentato dai Grilli dell'Etna durante lo spettacolo di Beppe Grillo a Taormina, il 9 giugno 2007. Rappresenta pochi aspetti di un tema molto più ampio, quale è quello dell'emergenza rifiuti in Sicilia e del piano regionale che si vuole realizzare per risolverla. Tralasciando gli aspetti sanitari ed ambientali ci si è voluti soffermare sui vizi amministrativi e giuridici che hanno accompagnato, e continuano ad accompagnare, la costruzione di quattro megainceneritori nell'isola.
Visita il sito: www.grillidelletna.org

Visita: www.grillidelletna.org