214 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Geopop

Totale: 73

Cosa fa un geologo? Non solo frane, vulcani...

Il Geologo d'esplorazione, dati sismici, modelli 3D del sottosuolo, ricostruzioni geologiche, pozzi esplorativi e altro. Questo video é indirizzato soprattutto agli studenti universitari di geologia.

Visita: www.instagram.com

Sai che in questa immagine del vesuvio ci sono due vulcani?

In questo breve video scientifico indirizzato soprattutto agli abitanti di Napoli, si illlustra il motivo dell'attuale forma del Vesuvio. Chi non ne fosse a conoscenza, dopo questo video, guarderà il Vesuvio con occhi diversi

Visita: www.instagram.com

Islanda: se non conosci il contesto, godi solo a metà!

C'è una mia carissima amica che mi dice: "Io devo andare in Islanda, è bellissimo, i vulcani, il ghiaccio, la lava...". L'Islanda è un'isola molto amata dal turismo europeo perché ha paesaggi spettacolari, vulcani, geyser e due parchi nazionali che proteggono due incredibili ghiacciai. Però il viaggio in Islanda, terra del ghiaccio e del fuoco, non ha senso se non capisci il contesto geologico: l'Islanda è il centro dell'oceano.

Visita: www.instagram.com

Noi siamo i geologi italiani moderni

Le faglie normali - Cinematica Vs deposizione - Webinar per studenti universitari

Questo video-seminario é indirizzato agli studenti italiani delle facoltà di Geologia. Si affrontano i concetti essenziali delle faglie normali, in maniera sintetica e rivolta all'applicazione pratica in contesti lavorativi. I contenuti sono da integrare, non certo da sostituire, alle lezioni universitarie.

Visita: www.instagram.com

Inondazioni, nubifragi, alluvioni, vittime: cosa sta succedendo?

In questo video vi mostro dei dati delle precipitazioni, della temperatura e dei disastri naturali di carattere idrogeologico avvenuti negli ultimi decenni. Propongo qualche riflessione a proposito di possibili soluzioni per evitare di trovarsi in situazioni rischiose. Infine capiremo perché avere qualche conoscenza di base delle Scienze della Terra può salvarci la vita.

Visita: www.instagram.com

Camminare tra vulcani senza saperlo

La concessione di ricerca nel mar Ionio: Airgun, trivelle e decreto ministeriale

Etna, Vesubio, terremoti: Considerazioni sul rischio - Parte 1

"Se, SE, si volesse ridurre a zero il #rischiovulcanico, quindi azzerarlo, bisognerebbe non vivere sulle pendici di un vulcano attivo. Dal momento che risulta poco realistico trasferire intere popolazioni, l’alternativa é mitigare il rischio, prendendone #consapevolezza, cercando di avere una mentalità rivolta alla #prevenzione.” A questo video seguirà una seconda parte.

Visita: www.instagram.com

Stratovulcani - i vulcani più pericolosi

Stratovulcani. Eccoci al secondo episodio della mini-serie sui diversi tipi di vulcano.

Visita: www.instagram.com