Le proteste in Israele contro la riforma della giustizia si inseriscono in una forte stagione di instabilità politica per tutto il Medio Oriente. Ma Netanyahu che fa?
La strage di Cutro riporta per l'ennesima volta l'immigrazione al centro del dibattito. Un'occasione per parlare di demografia italiana e del mio nuovo libro, presto disponibile in formato cartaceo ed e-book: "Italia, un domani senza figli!"
Le elezioni in Nigeria hanno visto la vittoria di Tinubu ma anche la definitiva comparsa sulla scena politica di Obi.
Tutto questo, in una tornata elettorale che ha visto una bassissima affluenza.
La visita di Biden a Kiev e l'incontro con 9 paesi dell'Unione Europea ha sorpreso tutti.
Qual è la politica estera che il presidente americano sta portando avanti? E qual è invece quella del presidente Meloni?
L'Egitto è uno dei paesi più importanti d'Africa e dello scenario Mediorientale. Un paese però che sta attraversando una forte crisi economica e finanziaria.
A un anno dall'inizio della guerra in Ucraina, occorre chiedersi quali saranno i possibili esiti: vincerà l'Ucraina? La Russia? Oppure "finirà" in un pareggio?
Prigožin ha passato gli ultimi anni nell'ombra, alla guida della brigata "personale" di Putin: la famigerata brigata Wagner.
Ora sembra però pronto ad un salto in politica, forza in concorrenza proprio del suo capo e protettore.
La Somalia è un esempio classico di paese fallito. Tra guerre, terrorismo e una carestia sempre maggiore, la Somalia cerca di uscire da una situazione così grave.
Cercando nell'Italia un possibile partner.
Il Vaticano non si occupa solo di anime, ma è anche un'entità politica molto importante.
In che direzione sta andando il Vaticano? Quali sono i suoi principali interlocutori?