390 utenti


Libri.itKINTSUGILINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOMIRAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneGLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Eurafrica

Totale: 110

Algeria, Africa e gas: l'inizio di Eurafrica

La crisi energetica mette per la prima volta l'Europa e l'Italia con le spalle al muro nella gestione dei rapporti con l'Africa. Senza il gas russo serve dialogare di più con i paesi africani, creando nuove forme di cooperazione economica e politica. Insomma... l'inizio di Eurafrica.

Visita: eurafrica.net

Cina: guerra o pace?

La Cina, alla vigilia del Congresso del Partito Comunista, si ritrova davanti a due crisi che influenzeranno il suo futuro: quella demografica e quella economica. Se Xi Jinping vuole davvero iniziare il secolo cinese, deve farlo subito, iniziando con la questione Taiwan.

Visita: eurafrica.net

Italia senza figli: E le pensioni? E l'assistenza? La sanità? La scuola

Parliamo di nuovo di demografia e soprattutto degli effetti devastanti che la crisi demografica avrebbe e avrà sul nostro sistema di Welfare sociale.

Visita: eurafrica.net

Ucraina: Una guerra già mondiale

L'era dell'abbondanza, della tranquillità e della pace sembra finita. La guerra in Ucraina ha risvolti in tutto il mondo e non è che l'avamposto di un conflitto di dimensioni globali.

Visita: eurafrica.net

Dalla baraccopoli al lavoro con @AliceForChildren

Torno da voi con un nuovo video in cui racconto i progetti che @AliceForChildren , l'organizzazione che ho fondato, porta avanti a Nairobi, con una novità e una proposta per chi, come noi, lavora in contesti difficili, anzi difficilissimi, come le baraccopoli.

Visita: eurafrica.net

Somalia, un paese fallito

La Somalia è un esempio classico di paese fallito. Tra guerre, terrorismo e una carestia sempre maggiore, la Somalia cerca di uscire da una situazione così grave. Cercando nell'Italia un possibile partner.

Visita: eurafrica.net

Senegal, stop al voto: Muore la democrazia in Africa?

Lo stop al voto in Senegal, una delle democrazie più stabili dell'Africa Occidentale, pone nuovi dubbi sullo sviluppo democratico del continente.

Visita: eurafrica.net

Il futuro instabile del mondo

Qual futuro per la geopolitica mondiale? La globalizzazione lascerà spazio ad una nuova instabilità?

Visita: eurafrica.net

Immigrazione: opzione, opportunità o necessità?

La strage di Cutro riporta per l'ennesima volta l'immigrazione al centro del dibattito. Un'occasione per parlare di demografia italiana e del mio nuovo libro, presto disponibile in formato cartaceo ed e-book: "Italia, un domani senza figli!"

Visita: eurafrica.net

La COP28 nei paesi arabi: Un pit-stop nel deserto

La COP28 di Dubai mostra un mondo diviso sulla lotta al clima, tra chi ha già inquinato, chi reclama il diritto di poterlo fare e chi paga soltanto l'inquinamento altrui.

Visita: eurafrica.net