394 utenti


Libri.itIL RAMMENDOIL GENIO DEL BARATTOLO DI RAVIOLIIL LUPO IN MUTANDA 5 – IN BRAGHE DI TELAMORTALELA STORIA DI CINGHIAL OTTO E DI CAMILLA PIUMATA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Entropy for Life

Totale: 156

Come evolverà l'umanità?

Cosa ne pensi del nucleare?. Un'opinione pragmatica

Mi chiedete spessissimo delle opinioni sul Nucleare. Ne approfitto per fare un video diverso da quelli che faccio di solito: meno approfondito, ma che cerca di mettere un approccio che si possa estendere anche ad altri temi.

Visita: www.patreon.com

Chernobyl è pieno di animali?

Come sta la biodiversità a Chernobyl a 36 anni dal disastro nucleare? In realtà leggendo gli articoli scientifici si trovano due narrazioni diverse. Come è possibile? Ho provato a ricostruire qui il tutto in questo video che è quasi una piccola inchiesta giornalistica.

Visita: www.patreon.com

L'evoluzione dell'avocado e i suoi misteri

L'avocado è un frutto strano: ha un seme enorme e una polpa oleosa. Chi si mangia l'avocado in natura? Chi disperde il suo seme? La storia che ci sta dietro in realtà è più complessa di quello che sembra.

Visita: www.patreon.com

Risparmiare energia durante l'inverno. Sul serio

Con Simone Angioni ho riassunto delle indicazioni per ridurre il consumo energetico!

Visita: www.patreon.com

Animali che non si ammalano di cancro? perché?

Alcuni gruppi di animali hanno una bassissima incidenza di cancro. In questo video vediamo perché, a più livelli.

Visita: www.patreon.com

Il Nobel a Svante Pääbo. Un Nobel all'evoluzione umana

Svante Pääbo un Nobel all'evoluzione umana. Questo è un video veloce, che ho fatto nella foga del momento. Ci tengo però per una volta a festeggiare l'assegnazione di un premio Nobel, è una cosa che non faccio mai. Svante Pääbo è probabilmente la persona che ho più citato negli ultimi anni su questo canale.

Visita: www.patreon.com

Una nuova scoperta sul cervello dei Neanderthal

Un nuovo studio ha mostrato una grande differenza genetica tra noi e i Neanderthal. Uno studio pubblicato su Science ha mostrato che una variante genetica del gene TKTL1 potrebbe spiegare una enorme differenze di proliferazione neuronale nel nostro cervello e nel cervello dei Neanderthal. Parliamone.

Visita: www.patreon.com

Google ha risolto uno dei più grandi problemi della biologia. Dobbiamo parlarne

Oggi parliamo di un tema molto complesso ma potenzialmente sconvolgente: l'azienda DeepMind, succursale di Alphabet ha risolto uno dei più grandi problemi della biologia. Le conseguenze di questo evento sono strabilianti e c'è molto da ragionare sul fatto che alcune aziende miliardarie possano monopolizzare interi rami della ricerca.

Visita: www.patreon.com

Jovanotti contro gli econazisti. Parliamone

Oggi parliamo della polemica estiva che riguarda il Jova Beach Party, il ruolo dell'opinione pubblica e le dichiarazioni di Jovanotti sugli econazisti.

Visita: www.patreon.com