I nuovi scenari di una guerra futura contro un nemico inesistente, si dimostra ancora una volta l'inutilità della N.A.T.O. - O.T.A.N. la sudditanza dell'Italia agli USA, e di un'Europa entità geoeconomica ma non politica che non serve a nulla se non a fomentare un'altra guerra. Ma l'Europa unita non fu concepita per costruire la pace ed allontanare il rischio di una nuova guerra? Mah quando si dice i corsi ed i ricorsi della storia. Un altro miserabile fallimento
Una nuova guerra speriamo solo che sia fredda? Ma conviene ancora fare guerre fredde? Quali sono i motivi per cui oggi si cerca di ritornare al passato, quel passato che ormai sembrava archiviato ma che è improvvisamente ritornato d'attualità. Quali interessi muovono questa grande macchinazione mondiale e cosa si può fare in concreto per fermare quest'ennesima deriva bellica mondiale.
Prove degli Stati Uniti d'America nel Mediterraneo per una guerra mondiale su larga scala. Un vero e proprio atto intimidatorio contro i loro nemici, ovvero contro tutti i paesi non allineati.
Dal 16 al 18 novembre 2018 si è svolta a Dublino (Irlanda) la prima Conferenza Internazionale dei movimenti contro le basi U.S.A. e N.A.T.O. nel mondo ed in Europa, e contro le guerre interventiste U.S.A. e N.A.T.O. per fare il punto della situazione attuale, e trovare una strategia comune mondiale per scongiurare l'escalation militare che sempre più si affaccia all'orizzonte con le pesanti conseguenze di un'ennesima guerra mondiale.
Incontro pubbico presso il Circolo ARCI - Zenzero di Genova su media,
cultura, e rischio attuale di guerra, organizzato dal Comitato No Guerra
No Nato di Genova, intervento di Paolo Borgognone storico, scrittore, saggista, ricercatore.
Incontro pubblico sul Dombass e la sua guerra dimenticata con la proiezione del video pubblico "Le Stagioni del Donbass" di Sara Reginella. Relatori Sara Reginella e Paolo Borgognone moderatore Simone Lombardini del Comitato No Guerra No Nato di Genova.
Incontro pubbico presso il Circolo ARCI - Zenzero di Genova su media, cultura, e rischio attuale di guerra, organizzato da Comitato No Guerra No Nato - Genova intervento di Simone Lombardini.
Intervento del portavoce nazionale del Comitato Nazionale No Guerra No Nato all'evento tenutosi a Genova martedì 5 giugno 2018 per un'Italia sovrana e neutrale promosso da Comitato Territoriale No Guerra No Nato di Genova.
Notizie e valutazioni sulla situazione in Siria da chi è stato in prima persona in questo paese martoriato da anni di aggressione terroristica. Con Fulvio Scaglione, ex vice-direttore di Famiglia Cristiana e corrispondente da Russia e Medio Oriente, e il prof. Pietro Ugolini dell'Università di Genova. Modera Sergio Contu, coordinatore di No Guerra No NATO Genova.