368 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneIL RE CHE VALEVA 4,50€ N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIALA PESTE SCARLATTAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 136

Oscar 2024 - Chiacchera [mezza estemporanea] sulla riva del torrente

Da Oppenheimer agli ebrei di Ceccherini, passando per Barbie ricordandoci di Godzilla. Perché il passato serve a nascondere il presente.

Hostiles - (2017) Una recensione

Da vedere. Il film perde il segno, ma a noi lo lascia: e alla grande. Un'opera che rimarrà Cartina al Tornasole per chi studia cinema o ne è interessato. Hostiles colpisce e lo fa in modo esemplare; insegna, se si vuole, a distinguere tra film e cinema: tra "attori" e attori. L'opera, però, ha voluto scientemente perdere la bussola. Se non ci si era resi conto al cinema lo si potrà realizzare comodamente a casa, oppure ri-guardandoselo se fosse sfuggita (cosa più che comprensibile). Tutto ciò non toglie al film la forza di solcare e squarciare senza pietà ... continua

Death Stranding Director's Cut. Come e perché giocarlo

In questo video i miti e i falsi miti dell'opera di Kojima sono messi alla sbarra, sino a una riflessione filosofica e non solo, tantoché si mettono in luce anche le posizioni di youtuber blasonati; e come la questione cruciale sia sempre bellamente esclusa (o elusa): parliamo dei livelli di difficoltà nei videogiochi, anche in linea generale. Death Stranding è un videogioco sbagliato quanto dannatamente affascinante. E vedremo come non farsi gabbare dalle stupidaggini di Kojima e, non da meno, mettendo in luce come certe accuse siano in realtà un falso problema ... continua

Lost River - Gosling VS Malick VS Lynch VS storicizzazione del cinema

La violenza della paura non è la paura generata dalla violenza. L'esordio di Gosling mette alla sbarra i critici. Sulla nebbia delle percezioni. 42 secondi di silenzio. Focalizzare forma e contenuti nell'Era contemporanea e postmoderna.

Quando lo capirai da solo

L'angolo della pillola. Israele ordina. Atto secondo

La scienza si sbagliava, la velocità di ritrattare supera quella della Luce.

L'Inverno sta arrivando. Il Ghibli sta soffiando

Killers of the flower moon

Chi fotografa i soprusi e chi li esporta

Meno male che c'è Israele

VM18

Il ragazzo e l'airone. E così finisce Miyazaki (Nessuna rivelazione della trama)

Ingannando i Fans in raffinate suggestioni e lasciando stelle filanti per i critici che si faranno fighi con cervellotiche interpretazioni, questo film rimarrà solo uno gioco di fumo e specchi tra chi non vorrà ammettere di essere stato gabbato e chi cercherà la luce in un pozzo senza fondo.