Il ruolo del malvagio da punire, la strega da mettere al rogo, è qualcosa di culturalmente fondamentale. Questo musical nasconde il segreto della nostra cultura
Che cos'è la regia e come capisco se sia fatta bene o no? Qual è la definizione di regista? Domande difficili a cui non posso rispodere in 18 minuti, ma sai che cosa posso fare in questo tempo? Introdurti all'argomento perché tu sappia dove guardare per iniziare a capire.
feat. Giovanni di @Slimdogs
Immagina circondare un attore Shakespeariano di pupazzi di pezza e fargli recitare uno dei ruoli più incredibili della sua vita. Qual è la miglior versione di A Christmas Carol? Ovvio, quella dei Muppets! Festa in casa Muppet.
Analisi dei iatti dei film Studio Ghibli. Storie delle ricette, significati nascosti, simboli che solo un giapponese capirebbe in questi Anime. 151eg e Pratt insieme per spiegare le origini del cibo dei film di Miyazaki e non solo.
Che cartoni fanno in Cina? Te lo racconto io dal primo film del fratelli Wan fino all'ultimo film d'animazione cinese. Questa è un pezzo di storia del cinema d'animazione che volevo raccontarvi da anni.
La Disney-Woke è ovunque. Tutti parlano del politicamente corretto della Disney ma che cos'è il Woke? Come lo si musira? Che significato ha? Forse la Disney non è Woke e la sua crisi va valutata in modo diverso.
Ti spiego un paio di trucchi per capire se un'animazione sia buona o no. Quand'è che un'animazione è fatta "Oggettivamente" bene? Non te lo posso certo insegnare io, ma posso aiutarti a iniziare!
Perché erano così brutti i sequel dei classici Disney? Non è solo basso budget, ci sono altri problemi. Che limitazioni avevano? Chi li faceva? Per quale motivo?
Storia dei Disney Sequel
MOTIVO 1: Erano pensati per la TV
MOTIVO 2: L'immagine eterna
Quando un sequel è buono
MOTIVO 3: Chi li realizzava?
Perché smisero di fare sequel?
Un Boomer è una persona nata tra il 46 e il 64, o meglio, un vecchio. Chiamiamo "Boomer" tutti coloro che associamo a uno stereotipo ma prima di tutto abbiamo creato questo stereotipo per un motivo più complesso.
È un po' come se fosse la storia del modo in cui il padre di famiglia si è visto nelle TV italiane. Fantozzi è come Homer: due critiche all'uomo moderno che però si identifica in questi personaggi come fossero reali.