309 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA LIBELLULAMEDARDOAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di 151eg

Totale: 178

Intervista a Rossa Caputo - Bye Sweet Carole

Bye Sweet Carole è un horror fiabesco ambientato nell’Inghilterra dei primi del Novecento. La giovane Lana Benton, ospite dell’orfanotrofio Bunny Hall, indaga sulla scomparsa dell’amica Carole e finisce nel regno oscuro di Corolla, popolato da creature come Mr. Kyn, Velenia e le “tar bunnies”.
Creato dal catanese Chris Darril, autore di Remothered, il gioco nasce da un vecchio prototipo perduto e rinasce come un’opera disegnata a mano fotogramma per fotogramma, ispirata ai classici Disney e all’horror psicologico di Clock Tower e Inside.
Darril, noto ... continua

Perché non volevano il sonoro?

Rifiutarono il sonoro perché i film muti avevano dei buoni motivi per essere e restare muti per sempre. I "Talkies", come li chiamavano, erano un rischio per Hollywood e avrebbero cambiato la storia del cinema in una direzione che non piaceva nemmeno al pubblico.

storia dell'inizio del rinascimento Disney

Vi racconto la storia delle origini del Rinascimento Disney da La Sirenetta a Il re Leone (Poi vi parlerò del suo declino in un video futuro). Si torna a parlare di Katzenberg, Eisner e Wells e di come cambiarono le sorti di Walt disney Animation Studios.

Storia di Sony pictures animation

La stessa casa di Spiderverse, KPopDemon Hunters e Emoji Movie. Com'è successo che Sony sia passata da essere una casa tra le tante ad essere la nuova testa d'ariete dell'animazione? Qual è la storia di Sony pictures animation?

Perché i film floppano?

Nell'animazione capita spesso di parlare di Flop, ma che cos'è un flop? Da cosa è causato? ecco un elenco dei film animati che hanno floppato e le spiegazioni alle loro spalle

Che cos'è successo a Tim Burton? - Come siamo arrivati a mercoledì?

Perché ha smesso di fare film belli? Ci sono diverse ragioni e questioni da discutere. La vita di Tim Burton è cambiata e i film che vuole fare sono cambiati a loro volta.

Perché le persone diventano cattive?

Non credo esista una risposta semplice. Nei cartoni abbiamo sempre avuto esempi chiari di che cosa sia un cattivo o no, eppure alcune persone crescono diventando come loro. Non mi riferisco a occasioni specifiche, ma a casi più grossi come con la signorina Finster di Ricreazione della Disney. I villain sono solo personaggi, ma le persone come la Finster esistono. Come mai?

Perché i cartoni di Gesù sono tremendi?

I Cartoni su Gesù, come tutta l'animazione cristiana o religiosa, viene odiata da sempre. Quei cartoni sono tremendi, ma perché? Per tre motivi: Perché vengono realizzati in condizioni particolari con poco budget, poca libertà creativa e con flat fees. Perché sono cartoni che non riescono a essere davvero cartoni. Perché il catechismo ha un serio problema a capire i suoi studenti.
IMPORTANTE: Rappin' for Jesus era un video ironico, io lo sto usando solo perché è utile al discorso. Purtroppo un vero rap cristiano che ho inserito è stato leggermente tagliato ... continua

Non esistono i generi cinematografici

I generi esistevano anche prima del cinema e hanno una lunga storia che ha tante analogie con tutto quello che dico nel video. Alla fine si può parlare di genere cinematografico solo quando si ha di fronte uno stereotipo, un caso chiaro e evidente.

Perché Harry Potter ebbe successo: era una miniera d'oro

Harry Potter inizia il suo viaggio in un centro commerciale: una piccola scelta che ha fatto la differenza per chiunque volesse lanciare un prodotto sulla saga. C'è un prodotto di Harry Potter o una edizione del libro che ti vanteresti di avere?