Chi è Online

204 visite
Libri.itELLEN VON UNWERTH. HEIMATJAMES BALDWIN. THE FIRE NEXT TIME. PHOTOGRAPHS BY STEVE SCHAPIRO - edizione limitataBESTIARIO DELLE CREATURE FANTASTICHE MESSICANERCR ARQUITECTES 1998-2012COLORPEDIA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

11 Settembre 2001 - Inganno Globale

ArcoirisTV
2.9/5 (277 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV



"11 Settembre 2001 - Inganno Globale" è il primo film italiano sugli attentati che hanno cambiato il corso della storia.Vuoi per le guerre che ne sono state fatte conseguire, e che stanno avendo enormi implicazioni a livello globale, vuoi soltanto per il costo quasi raddoppiato della benzina che tutti consumiamo ogni giorno, non c'è un solo aspetto delle nostre vite quotidiane che non sia stato in qualche modo toccato da quei fatti.È quindi doppiamente importante per chiunque affrontare la questione conserietà e responsabilità, evitando di dividersi in due bande contrapposte, che possono portare soltanto a dannose spaccature, quando il problema ciriguarda tutti nella stessa misura.Nel grande polverone mediatico sull'11 settembre, questo film-inchiesta cerca di scartare il grano dal loglio, separando le accuseridicole della vere responsabilità mancate, proprio per evitare che grazie alla inconsistenza delle prime vengano coperte le seconde, e lo fa attenendosi rigorosamente a fatti documentati e verificabili da chiunque.Non esiste il "complottismo", esistono solo delle risposte poco chiare da parte dei governi. Noi vogliamo soltanto chiarezza.
Massimo Mazzucco -visita il sito:
www.luogocomune.net

62 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


12 Settembre 2006
22:37

buonasera a tutti voglio solamente dire una cosa: SCANDALOSO!!!!! ci prendono per il cu*o come vogliono!!!! scusate il termine... ma quando ci vuole......

Pierluigi

10 Settembre 2006
23:25

Caro Giorgio, il dubbio che sollevi è legittimo ma non può far dimenticare le macroscopiche contraddizione di tutta la vicenda. Voglio dire che prima di rispondere a quella domanda dovremo avere risposte serie dalla Commissione Ufficiale su cose ben più rilevanti. Ad esempio, perchè non ci mostrano i filmati fatti dalle telecamere del Pentagono se sono così sicuri che a colpirlo è stato un 757? Come fanno a dire che alcuni passeggeri hanno telefonato con il cellulare quando sappiamo bene che nel 2001 era praticamente impossibile farlo? L'American Airlines ha investito milioni di dollari dal 2001 in avanti per dotare i suoi aerei di un sistema che permetta di effettuare telefonate con il cellullare a bordo! Cosa serviva spendere tanti soldi se già funzionava??? Insomma, le urla di una hostess che grida di essere dirottata si possono facilmente manipolare e non smonta certo il film di Mazzucco. Saluti.

cnj

6 Settembre 2006
01:31

Stasera 5 settembre ho visto lo speciale 11 settembre mandato in onda dalla trasmissione rai: LA STORIA SIAMO NOI ,condotta in studio da Giovanni Minoli. Mi ha colpito l'episodio delle comunicazioni telefoniche fatte dalle hostess sul primo aereo che poi si andrà a schiantare sulla prima torre. Ho visto qualche tempo fa il filmato inchiesta di Massimo Mazzucco Inganno Globale e non capisco come mai (a quanto pare) non si parla mai delle numerose telefonate che ci sono state dalla cabina dell'American Airlines 11 dove le hostess comunicavano che erano in serio pericolo. Sono sempre più perplesso e dopo aver visto quest'ultimo documento, non sono più tanto convinto delle prove che ha messo in piedi Massimo Mazzucco.

Giorgio64

24 Agosto 2006
16:31

Ringrazio gli autori di questo video per il coraggio di far vedere quanto accaduto in un modo alternativo, dato che troppo spesso veniamo lobotizzati con le versioni "ufficiali". D'altronde non è difficile immaginare uno scenario diverso da quello presentato nelle ore successive ai fatti, con le enormi contraddizioni e l'imbarazzo dei personaggi politici interessati, a vari livelli

Luciano

11 Agosto 2006
08:47

Ma non vi vergognate a scrivere certe cose? Lo dico chiaro e tondo: Chi crede ancora all'ufficialità sull'11/9 è palesemente in MALAFEDE o fortemente DISINFORMATO! Ora basta!

Andrea

23 Luglio 2006
18:26

Quando si accusa qualcuno di aver commesso un omicidio, si devono portare prove certe e inconfutabili. Riguardo l'11 settembre, di prove convincenti ancora non ne vedo, a meno che quacuno non dica che quella dell'aereo che scompare all'interno l'edificio sia una prova. Se è così, allora è meglio che costui ritorni a leggersi il corriere dei piccoli. Un caro saluto a Tony.

michele

18 Luglio 2006
17:36

Cari Fernando e Paolo, ho letto le teorie pro America e Pro Bush nei siti che avete menzionato ma con tutta sincerità dopo aver visto in maniera assolutamente neutrale sia il film di Mazzucchi ed aver letto la Crono911 non posso esimermi dal dire che hanno nascosto la verità e davvero non riesco a comprendere come continuate ad ostinarvi a credere alle favole raccontate dagli americani. Tratto da Crono911: "finalmente la Faa di Bostob si decide ad avvertire il Norad"...no ma dico o ci siamo rincitrulliti o questo è vero e proprio una fiaba! Il primo aereo aveva colpito la prima Torre, i lsecondo era in volo diretto verso la seconda e il volo AA93 riesce ad alzarsi in volo nonostante tutto? Neanche in Zambia sarebbero stati così disattenti! Io non ne capisco niente di voli, di trasponder ma certo è che mi sembra che alcuni in questo forum vogliano andare contro la verità sempre e comunque! complimenti diffonderò il più possibile questo link, sono scioccato!

TonySicilia

8 Luglio 2006
10:34

Fernanado, come dici tu stesso, chi scrive un libro su un personaggio storico deve analizzarne il comportamento e le situazioni che hanno ispirato le sue azioni senza ovviamente, metterne in dubbio l'esistenza. Ma questo è proprio quello che intendevo dire in quanto questo principio vale anche per l'11 settembre che, essendo un evento storico,non si può mettere in dubbio ma è lecito cercare di capire come sia avvenuto e non fermarsi al "tutti hanno visto". E chi, se non il governo americano che per questo ha intrapreso una guerra sanguinaria, deve farlo?

michele caruso

8 Luglio 2006
08:15

Il fatto che "tutti hanno visto" non prova un bel niente. Quì non si tratta di negare l'evento, ma di capire come sia avvenuto. Il compito della commissione dovevea essere anche questo. Sono morte 3000 persone e altre 200.000 in Iraq! Cercare di capire come le cose siano andate e non fermarsi a quel "tutti hanno visto" è il mininmo che la commissione poteva fare. Ogni fenomeno và indagato in maniera approfondita, senza fermarsi in superficie, soprattutto se c'è di mezzo la vita delle persone. Se dovessimo studiare la figura di Napoleone senza studiare il suo carattere, senza capire il perchè di così tante vittorie in battaglia, senza studiare il contesto storico in cui è vissuto, sarebbe tutto inutile perchè non capiremmo niente. Una cosa è l'evento storico, incontestabile, un'altra è capire come esso sia avvenuto, quali i fenomeni che ne hanno reso possibile la sua insorgenza ed evoluzione. Le spiegazioni date dalla commissione, perchè di spiegazioni ne ha date anche se qualcuno dice che non era suo compito, sono ridicole. Cogito ergo sum!

michele

8 Luglio 2006
01:52

Dopo 5 anni dall'11 settembre, ancora si corre dietro alle favole di chi vede cospirazioni dappertutto. La commissione di inchiesta ha analizzato i retroscena dell'11 settembre, di certo non ha inteso provare che è successo quello che tutti hanno visto. Uno che fa un libro su Napoleone, cerca di capire perchè Napoleone si è comportato in un modo anzichè in un altro, ma non mette in dubbio che Napoleone sia mai esistito. Se uno mette in dubbio che Napoleone (l'11 settembre) sia esistito, allora Inganno Globale è proprio il film che fa per lui. Se uno vuol sapere perchè l'11 settembre è andato come è andato, allora deve leggere: CRONO911 http://www.aereimilitari.org/Crono911.pdf INGANNI DI INGANNO GLOBALE http://www.aereimilitari.org/GlobalFakes.pdf Oppure documentarsi in questi siti: http://www.sulterrorismo.splinder.com/tag/11_settembre http://www.attivissimo.net/11settembre/11-9-indice.htm

Fernando