Arcoiris TV

Chi è Online

297 visite
Libri.itSPICCOLO VAMPIRO 3NORMAN MAILER. MOONFIRE. 50TH ANNIVERSARY EDITIONMARIA SIBYLLA MERIAN. LA MAGIA DELLA CRISALIDERACINET. COMPLETE COSTUME HISTORY

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di EMERGENCY


TerraFutura 2011 Conferenza stampa

ArcoirisTV
1.9/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Giovedì 5 maggio - Roma, Federazione Nazionale della Stampa ItalianaDal 20 al 22 maggio, alla Fortezza da Basso a Firenze, si svolgerà l’ottava edizione di TERRA FUTURA, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Un’ampia rassegna espositiva con progetti, esperienze e percorsi verso un futuro più equo e sostenibile e un calendario culturale di convegni, seminari dibattiti, laboratori, spettacoli e animazioni (www.terrafutura.it).Terra Futura è promossa e organizzata da Fondazione culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale, in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.Tema scelto per questa edizione è "La cura dei beni comuni", una cura che - considerato il disinteresse evidente o l’incapacità dei governi e delle istituzioni di farvi fronte - è sempre più nelle mani dei cittadini e delle organizzazioni. La necessità di riconvertire l’economia in modo partecipato e democratico e in ottica ecologica e sociale, è avvertita come un’esigenza e un’opportunità concreta da parte di settori sempre più ampi della società civile: ecco perché Terra Futura 2011 lancerà la proposta di un nuovo contratto sociale a responsabilità collettiva.Intervengono:SABINA SINISCALCHI, consigliere di amministrazione Banca Popolare Etica.ANDREA OLIVERO, presidente Acli nazionale.PAOLO BENI, presidente Arci nazionale.don ANDREA LA REGINA, responsabile Macroprogetti Caritas Italiana.

Visita il sito: www.terrafutura.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.