299 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ponti di Pace tra... I bambini del Mediterraneo

ArcoirisTV
1.9/5 (74 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La dodicesima edizione del concorso internazionale "Enzimi di Pace", sui temi della Natura e della Pace, e dedicata in questa edizione ai bambini del Mediterraneo, ha visto la partecipazione di numerose scuole dall'Italia, dalla Bosnia, dalla Romania e dal Libano.
Hanno inoltre partecipato al concorso i bambini della tendopoli di Piazza d'Armi all'Aquila che sono stati anche in Campidoglio a Roma per ricevere il premio assegnatogli.
Il video inizia proprio dalla premiazione avvenuta il 1° Giugno a Roma, dove sono arrivate delegazioni di bambini e ragazzi da tutta Italia, dal Libano e dell'Aquila.
Sulla note della canzone "Domani" degli "artisti uniti per l'Abruzzo" (nella prima parte del video la canzone è cantata dal vivo dai ragazzi del Libano) ci siamo trovati 4 mesi dopo a Beirut in Libano, dove in un'affollatissima Sala Unesco, 600 ragazzi e ragazze dei licei del Libano che hanno aderito al concorso internazionale "Enzimi di Pace", hanno ricevuto le targhe premio dal Presidente della Scuola di Pace, Italo Cassa, dall'Ambasciatore Italiano in Libano, Gabriele Checchia, e dalla Sig.ra Daad Kassem del Centro Pedagogico Ricerca e Sviluppo del Libano.
Tutta l'iniziativa è stata un "inno all'amore" ...dalle parole di Gibran, fino ai nostri cuori...
L'iniziativa continua con la tredicesima edizione 2010 del concorso, dedicata sempre ai bambini del Mediterraneo, per costruire insieme Ponti di Pace!

Info: La Scuola di Pace
http://www.lascuoladipace.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.