375 utenti


Libri.itIL BRUTTO ANATROCOSOPAPÀ HA PERSO LA TESTACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL RIPOSINOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












LA SCIENZA POLITICA DI GIOVANNI SARTORI

ArcoirisTV
2.8/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Presentazione del libro di Gianfranco Pasquino nella presentazione sono intervenuti con l'autore: Augusto Barbera, Giampaolo Pansa, Fabio Roversi Monaco, presso la sala dello Stabat Mater, Biblioteca dell'Archiginnasio di Bologna.
Fra i più influenti scienziati politici del secondo dopoguerra e internazionalmente noto, Giovanni Sartori è il più importante scienziato politico italiano. Nei capitoli di questo libro, preparato in occasione del suo ottantesimo compleanno, gli autori, suoi collaboratori e allievi, analizzano ciascuno una tematica frequentata da Sartori e ne mettono in rilievo il significato, l'originalità e la permanente validità. L'esito è una visione ampia approfondita e articolata del pensiero di Sartori e della sua interpretazione civilmente impegnata, del ruolo della scienza politica nell'analisi e nella trasformazione dei sistemi politici democratici.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.