Chi è Online

210 utenti
Libri.itIL LUPO CHE AVEVA PAURA DI TUTTOJULIA WATSON. LO—TEK. DESIGN BY RADICAL INDIGENISMLOMBROSOCHRISTO & JEANNE-CLAUDE - edizione aggiornataPETER LINDBERGH. DIOR (INT) - XL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 445

Signo generador

La vista è la funzione più alta dell'intelletto e la meta di ogni disciplina. Chi la domina, viene chiamato "visionario".Paese: PerùRegia: Adriana María Ugarte StiglichSceneggiatura: Adriana María Ugarte StiglichFotografia: Viola VarottoMontaggio: Fabiola ParedesMusica: Daniel PérezProduttore: Adriana María Ugarte StiglichProduzione: DocuperúAnno di produzione: 2010Durata: 13 min. 27"

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Congresso Universale di Esperanto - Copenhagen 23-30 Luglio 2011

Sono stati circa 1500 i congressisti di 66 nazioni, provenienti dai 5 continenti,che hanno parteciapto, dal 23 al 30 Luglio,al 96° Congresso Universale di Esperanto a Copenhagen la capitale della Danimarca.Nella serata di Sabato 23 Luglio,il giorno degli arrivi,si è svolta la "Movada Foiro"-la fiera dei movimenti esperantisti e delle loro attività- durante la quale tutti i gruppi di esperanto del mondo hanno presentato le loro associazioni e le loro attività.Domenica mattina, 24 Luglio, Probal Dasgupta presidente dell’UEA-Universala Esperanto-Asocio - ha presieduto la solenne inaugurazioned el congresso. All’inizio ha chiesto un minuti di silenzio per commemorare le vittime del grave attacco terroristico ad Oslo.Stefano Keller ha letto il messaggio di saluto di Irina Bukova, generale direttore dell’UNESCO. A seguire, il saluto, in lingua danese, della rappresentante delle Nazioni Unite in Copenhagen Pernille Fenger,che ha trattato nel suo discorso,l’attività per gli obiettivi evolutivi del millennio perseguiti dalle nazioni Unite, riguardanti in particolare la gioventù.Probal Dasgupta,nel dare il benvenuto ai presenti, ha sottolineato come l’amore per l’ospitalità e l’accoglienza siano anche i fondamenti del movimento dell’Esperanto.Con il canto dell’inno “La Espero”è finita la cerimonia di apertura.Il congresso è proseguito tra, importanti temi di discussione,relazioni, musiche,danze e piacevoli escursioni.Il Congresso Universale di Esperanto si terrà nel 2012 ad Hanoi.

Visita: www.uea.org

Incontro con Hossam el-Hamalawy e Michael Anti

NADiRinforma incontra nel corso del festival Internazionale a Ferrara del 2011, Hossam El Hamalawy, blogger e attivista egiziano, vincitore dell’ edizione 2011 del premio Anna Politkovskaya e Michael Anti, blogger e giornalista cinese. Con Hossam El Hamalawy, che è stato un protagonista attivo degli eventi che hanno mutato profondamente la storia del suo paese negli ultimi mesi e ancor prima , provvedendo inoltre a diffonderne la conoscenza all’ esterno dei confini egiziani , cerchiamo di concentrandoci sulla situazione attualmente in corso e le possibili evoluzioni di uno scenario troppo in fretta allontanato dai riflettori dei media, mentre con Michael Anti ci spostiamo in Cina, ad investigare il ruolo dei social media nel contesto del gigante asiatico, anche per comprendere che ruoli è necessario interpretare e quali difficoltà si devono affrontare per diffondere informazione nel contesto del paese in maggior crescita al mondo. Intervista a cura di Angelo Boccato. Riprese a cura di Angelo Boccato e Francesco Montori. Montaggio Corrado Zappaterra.

Visita: www.mediconadir.it

Visita: www.arabawy.org

L'uomo che uccise Kennedy

L'uomo che ha ucciso Kennedy ha un nome e un cognome (si trova attualmente in prigione, per fatti non correlati), ed ha confessato il suo gesto davanti alle telecamere oltre dieci anni fa. Ma il mondo non sembra interessato a saperlo.

Patricia Tough intervista Teresa Aristizabal

Patricia Tough di Donne in Nero Bologna intervista Teresa de Jesus Aristizabal Sanches della RUTA PACIFICA, associazione di donne nata nel 1996 in Colombia. Ad essa aderiscono oltre 300 organizzazioni e gruppi di donne impegnate a contrastare il conflitto armato e a promuovere un'etica della nonviolenza per costruire la giustizia sociale in Colombia.In occasione di un incontro tenutosi presso la Casa della Pace "La filanda" di Casalecchio di Reno (BO), è stata realizzata questa intervista dove si parla di partecipazione, diritti delle donne, contrasto alla violenza.http://www.rutapacifica.org.co/http://donneinnerobologna.blogspot.com/

Visita: www.mediconadir.it

Terra che trema

di Mario Damián FunesArgentina, 201042 min.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Historias menores

Alejandro ed Esteban sono due bambini che intraprendono un'avventura piccola come loro, confrontandosi con un mondo enorme che non capiscono per imitare quello che vedono in una pubblicità televisiva.Finiranno per fare qualcosa di molto innocente, secondo loro, ma incomprensibile per gli adulti che, infuriati, li metteranno di fronte ad una situazione alla quale non sono preparati.Regia: Daniel MejíaSceneggiatura: Daniel MejíaMontaggio: Sara Petracca e Chiara de CuntoMusica: Darío MirandaInterpreti: Jefferson David Garzón, José DavidFuentes, Natalia Cuéllar, Ana María Arce, Oscarde Jesús Mejía, Juan Fernando Sánchez, JuliethRestrepoProduttore: Carolina OsmaProduzione: Basile García LtdaAnno di produzione: 2010Durata: 13 min.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

USA: Quando il secondo Emendamento protegge il primo

Se volete avere un'idea di cosa potrebbe succedere da un giorno all'altro negli Stati Uniti, date un'occhiata a questo video. Il gruppo di "miliziani" ritratto nel video, Usborderguard, è stato definito "di affiliazione neonazista" dal sito di Alex Jones, ma la questione della milizia armata è qualcosa che trascende le posizioni politiche, ed arriva al cuore della cultura e della storia americana.

Visita: www.luogocomune.net

Madres con ruedas

Mónica ha contratto la poliomielite all'età di sei anni, durante una delle epidemie nazionali, nel 1957. Anche se la malattia le ha lasciato una grave diminuzione della mobilità di braccia e gambe, Mónica ha mantenuto lo spirito per dar seguito alla sua vita, lavorando come maestra privata di inglese, in seguito innamorandosi e confrontandosi con la sfide di essere mamma. Dopo la nascita di sua figlia, Mónica ha sentito la necessità di testimoniare l'esperienza delle donne in condizioni simili alla sua e ha iniziato la realizzazione di un documentario sulle sue "colleghe", le "madri con le rotelle", con l'aiuto del suo sposo cineasta. Le immagini di questo documentario si intersecano con quelle della vita familiare di Mónica e della crescita di sua figlia.Regia: Mario Piazza e Mónica ChirifeSceneggiatura: Mario PiazzaFotografia: Mario PiazzaMontaggio: Hernán Buffa, Carmen Guarini, Mario PiazzaMusica: Mónica Chirife e gruppo El UmbralInterpreti: Mónica Chirife, Eleonora Saccone, Noemí Sacchi,Viviana Marchetti, María Angélica Escalante, MónicaChazarretaProduttore: Carmen GuariniProduzione: Cine OjoAnno di produzione: 2006Durata: 70 min.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

I DATTERI DEL DESERTO DI AL-JUFRA

I DATTERI DEL DESERTO DI AL JUFRAHUn viaggio nel cuore della Libia nelle Oasi di Al Jufrah, sulle rotte di antiche vie carovaniere, alla scoperta di un patrimonio unico al mondo: 400 varieta´ di datteri custodite con cura dai contadini, una ricchezza che ha plasmato la cultura e le abitudini di questo Paese: dalla lingua alla religione, dall'architettura alla cucina.regia Walter Benciniproduzione INSEKT MULTIMEDIAprodotto da FONDAZIONE SLOW FOOD PER LA BIODIVERSITA ONLUS

Visita: www.fondazioneslowfood.com