266 utenti


Libri.itCIOPILOPI DICEMBRE 2023 – DALL’ARACNOFOBIA ALL’ARACNOFILIAGLI INSETTI vol. 2IL RIPOSINOGLI UCCELLI vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












V2-Day: parlano i giornalisti – La Tana del Satyro intervista Ferruccio Pinotti

ArcoirisTV
2.2/5 (62 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il 25 aprile 2008 avrà luogo nelle principali piazze italiane, con epicentro a Torino, in Piazza S.Carlo il V2-Day sull’informazione organizzato da Beppe Grillo. In tutte le piazze si raccoglieranno le firme per il referendum che chiederà tre abrogazioni, i tre punti del V2-Day: l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti, l’abolizione del finanziamento pubblico all’editoria e infine l’abolizione della Legge Gasparri. I problemi dell’informazione italiana sono numerosi e gravissimi, ma si può proporre di risolverne le problematiche senza interpellare e coinvolgere i giornalisti dalla schiena dritta? Abbiamo interpellato sul tema Ferruccio Pinotti, giornalista d’inchiesta e saggista, già redattore a L’Arena di Verona (ha scritto anche per Il Corriere della Sera, L’Espresso e Il Sole-24 Ore ) autore di importanti libri d’inchiesta come Poteri Forti (sulla morte misteriosa del banchiere Roberto Calvi),Opus Dei Segreta, Berlusconi Zampanò (con Udo Gümpel, libro presente solo in lingua tedesca; nessuna casa editrice italiana è stata disposta a pubblicarlo) e Fratelli d’Italia (sul potere della Massoneria in Italia): l’intervista affronta le lacune dell’informazione italiana, anche tramite uno sguardo del giornalismo internazionale (Pinotti ha lavorato per la CNN e collaborato con l’International Herald Tribune), dal ruolo e dal potere dei potentati che la controllano all’analisi dei tre punti del V2-Day per giungere alla presentazione di concrete risposte di miglioramento per il giornalismo italiano.Intervista a cura di Angelo BoccatoProduzione: Arcoiris Tv Piacenza

Visita: www.latanadelsatyro.blogspot.com

Visita: www.grandinchieste.it

Visita: www.beppegrillo.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.