314 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL CAVALIER IDEALEBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Giovanna Marini e Coro del Testaccio

ArcoirisTV
2.2/5 (48 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Domenica 13 aprile 2008 Giovanna Marini, la più grande folk-singer italiana, ha tenuto a Genova il concerto "Quando le voci s'incontrano - canti popolari tratti dalla tradizione orale, dai cantastorie ai poeti a braccio" con il Coro Allievi del "Corso sui modi del canto contadino" della "Scuola Popolare di Musica del Testaccio" di Roma. E' stato un evento molto sentito ed apprezzato dal folto pubblico genovese in un clima di serenità ed amicizia. Da più di trent'anni, in qualità di fondatrice della Scuola, la musicista, compositrice Giovanna Marini ricostruisce e rinnova la tradizione dei canti, sempre alla ricerca di melodie, parole, tecniche antiche, storie di un patrimonio comune. Il concerto è il frutto sia di questa ricerca, della sua trentennale esperienza di insegnamento e del suo legame affettivo con la "Scuola Popolare di Musica di Testaccio" di Roma. L'evento è stato organizzato da "Le Vie del Canto", "Zenzero", "Banda Brisca" e Provincia di Genova.

Visita: www.giovannamarini.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.