258 utenti


Libri.itKINTSUGIGLI UCCELLI vol. 2POLLICINOTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOIL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti insieme ... camminando

ArcoirisTV
2.7/5 (34 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
NADiRinforma: L'Associazione Tuttinsieme - Famiglie e Volontari per l'Integrazione - Sorta a Zola Predosa (Bo) nel 1999,si occupa di reintegrazione di individui affetti da sindromi psico-fisiche invalidanti e discriminanti.Attraverso l'azione delle famiglie coinvolte si è creata una rete di lavoro che coinvolge volontari ed educatorie che interagisce con altre organizzazioni di volontariato competenti in materia e con singoli specialisti del settore.I soci, i volontari e i genitori, attraverso l'organizzazione di attività ricreative ed espressive, feste, gite,intendono promuovere, per i disabili, una normale vita di relazione e di comunicazione.Lo scambio di esperienze tra genitori è volto a superare quel senso di solitudine ed isolamento che troppo spessoaccompagna i nuclei familiari che vivono l'esperienza della disabilità.In questo breve video-servizio vi presentiamo una sintesi del lavoro svolto nel 2007,lavoro supportato da Volabo (Centro Servizi per il Volontariato di Bologna e Prov.).Dal servizio appare evidente come le discriminazioni cui sono sottoposti gli usufruitori del servizio offerto dall'assoc.Tuttinsieme potrebbero essere affrontate e superate con l'ausilio della cognizione e della rimessa in discussione di ciò che a tutt'oggi si presenta pregiudizievole.La discriminante della sessualità nel disempowered viene affrontata dal prof. A. Mannucci (Università di Firenze) e dai tecnici dell'Assoc.
MedicoN.A.Di.R. (Dott. Carlo Trecarichi Scavuzzo – psicologo; Dott. Luisa Barbieri – medico)che nel corso degli ultimi 2 anni hanno apportato il loro contributo affinché ciò che oggi rappresenta un ostacolo apparentemente insormontabile,possa, domani, divenire parte del concetto di normalità.
Produzione: Arcoiris Bologna
Co-produzione: volabo
Visita il sito: www.mediconadir.it
approfondisci su: www.tuttinsieme.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.