299 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Julio Velasco - Allenare alla vita: storie di sport e dintorni

ArcoirisTV
1.0/5 (5 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Julio Velasco, tra i più grandi allenatori della storia della pallavolo mondiale, è protagonista dell'incontro Allenare alla vita: storie di sport e dintorni al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia, promosso da Fondazione I Teatri, Comune di Reggio Emilia e Regione Emilia-Romagna.

Figura carismatica e punto di riferimento per intere generazioni di atleti, allenatori, insegnanti e manager, Velasco ha saputo trasformare la sua esperienza sportiva in una lezione universale di leadership, metodo e passione. Campione del mondo 2025 e oro olimpico con la nazionale italiana femminile ai Giochi di Parigi 2024, è entrato di diritto nella storia dello sport italiano e internazionale.
Allenatore della leggendaria “Generazione di fenomeni” della nazionale maschile degli anni Novanta – tre volte campione del mondo e incoronata “squadra del secolo” – Velasco continua a incarnare l’idea dello sport come scuola di vita, fondata su disciplina, visione e responsabilità. Nato in Argentina, formatosi tra studi filosofici e prime esperienze da giocatore e tecnico a Buenos Aires, ha costruito in Italia una carriera unica, distinguendosi come l’unico allenatore al mondo ad aver vinto il titolo continentale sia in Europa che in Asia.

L’incontro prosegue un filone che ha già portato sul palcoscenico del Teatro Municipale Valli altri protagonisti del mondo sportivo, mostrando come sia sport sia arte siano linguaggi universali, capace di trasmettere valori, emozioni e storie che parlano a tutti.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.