382 utenti


Libri.itLUISEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Massimo Osanna - Complotti tarantini. Tra archeologia e storia

ArcoirisTV
1.0/5 (5 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Venerdì 25 ottobre 2024
Sala del Toro Farnese, Museo Archeologico Nazionale di Napoli
Festival ALLA PROVA DEL TEMPO - STORIA CON COMPLOTTI VERI / FALSI / FINTI

MASSIMO OSANNA - COMPLOTTI TARANTINI. TRA ARCHEOLOGIA E STORIA
L’archeologia svela complotti nascosti tra le pieghe del tempo, là dove le fonti storiche tacciono. È così anche a Taranto, il fulcro di un viaggio tra Greci e Italici, crocevia di incontri e scontri. Un racconto di ibridazioni culturali, di memorie trasformate e cancellate, che illumina un passato fatto di connessioni, inganni e scambi ininterrotti.

Massimo Osanna insegna Archeologia classica all’Università Federico II di Napoli, è direttore generale Musei presso il Ministero della cultura e direttore delegato del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. È autore di numerosi studi sull’archeologia greco-romana e la gestione del patrimonio culturale. Il suo ultimo libro è Mondo nuovo. Viaggio alle origini della Magna Grecia (Rizzoli).

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.