301 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Un albero, un mondo di sorprese

ArcoirisTV
1.4/5 (11 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un grande albero da frutto, un fico selvatico che gli indigeni chiamano Amate, si erge imponente sulla riva di uno dei tanti fiumi del Centro America e sembra rappresentare un pianeta a sè stante, attorno al quale ruota quasi tutta la vita animale della foresta. Sui suoi rami si avvicendano le grandi scimmie urlatrici, il cui richiamo può essere udito a tre chilometri di distanza, le iguane, l'aracàri (tucano dal becco multicolore), il porcospino degli alberi e il tamandùa, un formichiere abile arrampicatore. Ai piedi dell'Amate si danno convegno in varie ore della giornata i pécari, il koati, lo jaguarundi. Nei suoi frutti trovano cibo gli insetti, che a loro volta provvedono alla fecondazione dei fiori. Un'esemplare storia della natura, che narra cosa accade durante un anno della vita di questo albero straordinario.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.