1070 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIJEAN-BLAISE SI INNAMORACOSA FANNO LE BAMBINE?I MINIMINIMUSL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Silvano Fuso, Marco Pruni - L'arte della meraviglia: un viaggio ispirato tra scienza e illusione

ArcoirisTV
1.0/5 (8 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Aristotele affermava che “in virtù della meraviglia gli uomini iniziarono a filosofare e ancora oggi continuano a farlo”. La meraviglia è la scintilla che accende ogni forma di conoscenza. Ma oltre a spingerci a capire il mondo, la meraviglia ha il potere di affascinarci, regalandoci un profondo piacere intellettuale. Lo sanno bene gli illusionisti, che ci lasciano a bocca aperta creando apparenze che mostrano cose che non esistono e che non possono esistere.
La scienza, invece, si propone di svelare la realtà, andando oltre le apparenze. A un primo sguardo, scienza e illusionismo sembrano quindi mondi distanti. Eppure, tra queste due discipline esistono molte connessioni sorprendenti. E sicuramente un elemento che accomuna entrambe è l’ispirazione, quella forza che spinge i grandi scienziati verso scoperte rivoluzionarie e i grandi illusionisti verso la creazione di affascinanti illusioni.
La conferenza-spettacolo, tra racconti, aneddoti, curiosità della storia della scienza e dell’illusionismo e con esibizioni dal vivo, mostrerà come la mente umana sia un’incredibile strumento capace di costruire conoscenze affidabili sulla realtà e, al tempo stesso, di generare illusioni che ci fanno sognare a occhi aperti.

Visita: www.festivalcomunicazione.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.