Una storia vera, che prende le mosse da un suicidio ma trabocca di vitalità. La storia di Blessing, giunta in Italia dalla Nigeria a dieci anni, con un passato traumatico di violenza paterna. La storia di Giovanna, che la accoglie a diciassette anni. Giovanna, mamma per amore, che di sua figlia narra con fierezza la generosità, le conquiste, l’allegria travolgente; ma non riesce a impedire che le ferite del passato la facciano piombare più volte in disturbi psichiatrici, e infine gliela portino via.
Chiara Ingrao, scrittrice e animatrice culturale, è stata in prima fila nel pacifismo e nel femminismo, parlamentare, sindacalista.
Blessing Calciati dopo il diploma ha svolto diversi lavori, soprattutto come mediatrice linguistica e culturale e insegnante di italiano a richiedenti asilo. Ha scritto più di mille poesie.
Giovanna Calciati, femminista, pacifista, attiva in politica e nel sociale, è stata Consigliera e Assessora del Comune di Piacenza. È fra le promotrici del progetto “Dai sogni di Blessing al tuo”.
Visita: www.associazioneletteraltura.com