2348 utenti


Libri.itNELLIL MAIALEPILOURSINE E IL SUO GIARDINODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Come st-AI su Internet? Raccontare e scoprire online l’attualità, la politica e la storia

ArcoirisTV
1.0/5 (3 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Raccontare l’attualità e le sue sfaccettature più complesse non è mai semplice, ma Giovanni Pizzigoni, scrittore e autore del canale YouTube “GioPizzi”, che conta oltre 600.000 iscritti e più di 90 milioni di streams, ha scelto di farlo con ironia e originalità. Attraverso un linguaggio coinvolgente, GioPizzi propone video di infotainment per raccontare il presente e la politica internazionale, rendendo questi temi accessibili a tutti - a partire dal pubblico giovane e digitale - e aprendo spazi di riflessione e confronto.

In un panorama dell’informazione sempre più frammentato e multicanale, dai social ai podcast fino alle piattaforme più storiche come YouTube, GioPizzi rappresenta una voce originale, capace di offrire prospettive nuove su quello che accade nel mondo ogni giorno e, al tempo stesso, di approfondire il ruolo e il valore della tecnologia e dei media digitali, così come della storia e della cultura pop.

In dialogo “senza esclusione di colpi” con la redazione di Radio FSC-Unimore, che coinvolgerà studentesse e studenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia e del Collegio San Carlo, a "Smart Life 2025 I Non c'è più Internet?" GioPizzi ci racconterà "dall'interno" l’universo di YouTube e ci mostrerà come si può narrare e capire il presente nel mondo digitale.

Ci parlerà inoltre di come stia cambiando la rete, delle trasformazioni di Internet e delle piattaforme, che vedono sempre più protagonista l’intelligenza artificiale, delle opportunità e delle criticità che riguardano sia creator che utenti. Nella convinzione che oggi, per ciascuno di noi, sia davvero imprescindibile riflettere sulla propria condotta online, per contribuire alla costruzione di un ecosistema digitale più consapevole, inclusivo e capace di generare valore per l’intera comunità.

Appuntamento in collaborazione con Radio FSC-Unimore.

Visita: www.smartlifefestival.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.