3447 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIL’ESPOSIZIONE CREATIVAAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Genovesi, Bonsignorio - Mie magnifiche maestre, si impara solo da chi non vuole insegnarti niente

ArcoirisTV
1.8/5 (9 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Fabio Genovesi, a una settimana dal suo cinquantesimo compleanno, si ritrova nella più rumorosa e clamorosa reunion di famiglia: quella con le sue nonne e le sue zie, oggi morte, venute in sogno a trovarlo. Irene, la migliore amica dei bimbi piccoli e dei mostri giganti. Azzurra, che a scuola aveva il sostegno, ma era lei a non sostenere la banalità degli altri. Isolina, che ha salvato il suo matrimonio la notte in cui ha piantato una falce nel fianco di suo marito. Tutte donne magnifiche, forti, sagge e folli che, silenziosamente, hanno costruito il Fabio di allora e soprattutto di oggi, in compagnia della loro assenza – ma solo fisica, perché la morte non è la fine della vita, come ha imparato da loro -. Partendo dal libro Mie magnifiche maestre (Mondadori, 2025), Fabio Genovesi, in dialogo con Rosangela Bonsignorio, abbraccia queste anime intense, fiammeggianti, calorose, e noi abbiamo il privilegio di fare lo stesso.

Visita: www.festivalcomunicazione.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.