452 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO VA AL MARELINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Felini i prìncipi dell'imboscata

ArcoirisTV
1.6/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Tutti i principali predatori terrestri appartengono all'ordine dei Carnivori, sono cioé animali che non si limitano a mangiare carne, ma la cui struttura fisica si è profondamente modificata per eccellere nella caccia. In questa categoria di “eletti”, che comprende appena 236 specie, un posto di primaria importanza spetta ai felini. Sono veri e propri specialisti della predazione, dotati di qualità non comuni nel Regno Animale: riflessi fulminei, una vista acutissima, un olfatto estremamente sensibile, grande velocità di attacco, notevoli doti strategiche sia nella caccia solitaria sia in quella di gruppo. Questo vale tanto per le specie più grandi e ben conosciute, come il leone e il leopardo, quanto per quelle piccole e meno note, come il gatto dorato e il caracal.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.