320 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREESSERE MADREGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












03)- Edilizia sicura - Come prevenire le cadute dall'alto

ArcoirisTV
2.1/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'informazione su come lavorare più sicuri e rivolta a lavoratori,artigiani,cittadini.
Secondo i dati Inail , circa il 40% degli infortuni gravi e mortali sono dovuti alle cadute dall'alto. In particolare questo rischio riguarda il settore edile.
Anche a Bologna negli ultimi mesi vari sono stati gli infortuni sul lavoro di questo tipo.
A questo tema è dedicata la puntata di 'Edilizia sicura', il quindicinale realizzato dall'Istituto Edile – CPTO di Bologna, che andrà in onda in tv per 15 giornida domani giovedì e in radio da lunedì prossimo.
Nella puntata , aperta da una gag del 'muratore della bassa', il comico Duilio Pizzocchi, lo spazio maggiore viene dedicato a filmati (prodotti da INAIL e dallaASL di Reggio Emilia) in cui si spiegano le regole pratiche per prevenire le cadute dall'alto.
Vengono messi in onda due cartoni di NAPO, il personaggio creato a livello europeo per promuovere la sicurezza sul lavoro, e diffuso a livello italiano da INAIL.
Viene trasmessa una intervista sul tema della prevenzione cadute con Rina Capponi, responsabile degli Edili Cisl di Bologna, e la rubrica curata dall'ing. Ugo DiCamillo, che commenta foto di cantieri edili che ci sono state inviate dagli ascoltatori.
Al termine Riccardo Galasso, responsabile Edili Uil di Bologna, informa sui contenuti principali della nuova piattaforma per il contratto nazionale edili, fra iquali una richiesta di rafforzamento della sicurezza sul lavoro e della formazione specifica che ne è la premessa.
In onda due volte al mese, il Sabato dalle ore 21.10, sul satellite di Arcoiris Tv
Visita il sito: www.cpto.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.