239 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?KINTSUGIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA SIRENETTAEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Barraca 18, Historia de un Sobreviviente

ArcoirisTV
2.1/5 (102 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

XXII FESTIVAL DEL CINEMA LATINO AMERICANOConcorso Arcoiris TV - Premio del Pubblico in Rete
In una Germania lacerata dal Trattato di Versailles, un giovane di nome Adolf Hitler ha saputo farsi strada.Il 30 gennaio 1933 Hitler viene nominato cancelliere. Con il suo arrivo il mandato ottiene poteri straordinari.Così si insedia la dittatura. Parallelamente, in Polonia, un bambino di soli nove anni di nome Edgar Wildfeuer,studia alle elementari nelle quali segue lezioni di geografia e di storia, oltre che lezioni di religione,durante le quali un professore insegna agli alunni storia ebrea.In quel momento non immaginava che presto avrebbe dovuto maturare e rendersi indipendente in modo totale.Un'esperienza emozionante e profonda è il risultato di questo film.Un documentario che ci permette di conoscere Edgar Wildfeuer, un uomo che ha il coraggio di raccontare tutto ciòche ha vissuto e gli avvenimenti che segnarono il destino dell'umanità per sempre.
Il film è un documentario realizzato come tesi finale della laurea in Comunicazione Socialepresso l'Università Nazionale di Cordoba, Argentina. Con la produzione di questa tesi,i realizzatori cercano di produrre una testimonianza inestimabile a livello storico e umano.Il documentario biografico riflette e presenta, in forma di testimonianza, le vicissitudini e le esperienzedi un sopravvissuto al genocidio nazista e si avvale di immagini originarie dell'epoca che completanofedelmente il racconto del protagonista, compiendo il mandato della memoria con la promessa imperativa: mai più.
Regia: Maria Noelia Carrizo D'AlessandroSceneggiatura: Maria Noelia Carrizo D'Alessandro e José Ignacio GoldenbergFotografia: Maria Noelia Carrizo D'AlessandroMontaggio: Maria Noelia Carrizo D'AlessandroMusica: César MazzottaInterpreti: César MazzottaProduzione e idea originale: José Ignacio GoldenbergAnno di produzione: 2007
Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Visita: www.cinelatinotrieste.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.