2299 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAI MINIMINIMUSAMORE E PSICHEIL MAIALELUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














7 sporchi segreti per cui la tua auto europea si rompe dopo la garanzia

ArcoirisTV
1.0/5 (9 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ricordate quando le auto europee venivano costruite per durare decenni? Quei giorni sono finiti. Oggi, la maggior parte si rompe subito dopo la garanzia, e non è un caso. In questo video sveliamo sette segreti che mostrano come BMW, Mercedes, Volkswagen e altre aziende progettano deliberatamente l'obsolescenza delle auto. I documenti interni lo chiamano "ciclo di vita strategico dei componenti" e "obiettivi di durata ottimizzati", ovvero il codice aziendale per guasti pianificati.

Vi sveliamo il meccanismo che porta alla morte dopo 100.000 km, dove motori come l'N47 della BMW utilizzano guide della catena di distribuzione in plastica che si sgretolano subito dopo la scadenza della garanzia, con costi di riparazione superiori ai 4.000 euro. Il cambio DSG? La sua unità meccatronica è posizionata sopra l'olio caldo, quindi si rompe tra gli 80.000 e i 120.000 km. Le alette di turbolenza della Mercedes sono realizzate in plastica che si deforma a 200 °C, mentre una versione in metallo costa 8 euro in più e durerebbe una vita.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.