263 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?BIANCO E NEROSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL CAVALIER IDEALETILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Con il sangue agli occhi - Libridine - Un libro per l'estate

ArcoirisTV
2.5/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il furto di un'auto carica di armi e un insolito patto fra rapinatori. Sono questi i due eventi che segnano la nascita della banda della Magliana,il gruppo malavitoso che metterà sotto scacco Roma nel decennio 1975-1985. Attorno alle figure di Maurizio Abbatino, Enrico Renatino De Pedis eAntonio Mancini si sviluppa un complesso disegno criminoso che si estende a tutti i racket: dalla droga alle armi, dal controllo dell'edilizia airapporti con l'estrema destra, fino ad acquisire un ruolo tuttora da chiarire in vicende oscure come l'omicidio Pecorelli. L'autrice è giornalistadel Tg3, conduce dal 2004 Chi l'ha visto?; Antonio Mancini è stato fra i primi membri della banda. Dopo molti anni di reclusione, ha deciso dicollaborare con la giustizia e oggi lavora come autista di uno scuolabus per disabili.
La presentazione, realizzata a Diamante nell'agosto 2007 dal t itolo Libridine - tratta dalla rassegna Un libro per l'estate 2007 - è la sperimentazione di un format televisivo dedicato alla presentazione dei libri.Insieme all'autrice, Federica Sciarelli, alla conduzione ci sono i giornalisti Stefano Corradino, Michele Cervo e Giorgio Santelli.
Per maggiore informazione scrivi a: santelli@elzevira.com
Visita il sito: www.articolo21.info

Visita: www.articolo21.info


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.