359 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAJEAN-BLAISE SI INNAMORAI MINIMINIMUSPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Cosa sono AlphaFold e Rosetta (e perché hanno vinto il Nobel per la chimica)

ArcoirisTV
1.0/5 (12 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
AlphaFold e Rosetta sono software di intelligenza artificiale che in pochissimi hanno rivoluzionato il mondo della biologia, in particolare il campo del folding proteico, il ripiegamento delle proteine

Il Premio Nobel per la Chimica 2024 è stato assegnato a tre biologi: David Baker, Demis Hassabis e John M. Jumper hanno vinto il Nobel per la Chimica per i loro studi sulle strutture delle proteine.

Il loro merito è stato proprio lo sviluppo di questi due software, che grazie all'uso del deep learning, hanno risolto un mistero vecchio di 50 anni.
Ma che cosa sono AlphaFold e Rosetta? E perché questa scoperta è considerata rivoluzionaria?

In questo video, esploriamo come queste due AI siano riuscite a prevedere e progettare strutture proteiche con una precisione mai vista prima, cambiando per sempre il modo in cui affrontiamo la ricerca scientifica e lo sviluppo di farmaci. Scopriremo:

Perché prevedere la struttura delle proteine era così difficile.
Come AlphaFold e Rosetta hanno trasformato un sogno in realtà.
L’enorme impatto che questa scoperta ha sulla biologia, la medicina e la biotecnologia.
Lo sapevi? Grazie ad AlphaFold ora conosciamo la struttura di quasi tutte le proteine note alla scienza. E Rosetta sta già progettando proteine per nuovi farmaci, vaccini e persino per combattere il cambiamento climatico.

Se vuoi scoprire come queste AI funzionano, perché sono così importanti e come stanno già cambiando le nostre vite, questo video è per te!

Visita: it.tipeee.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.