206 utenti


Libri.itTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIIL RE CHE VALEVA 4,50€ CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Intrecci: sguardi sul mondo n. 1/2007 - Terra Madre

ArcoirisTV
1.8/5 (62 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dal 26 al 30 ottobre 2006 Torino ha ospitato per la seconda volta Terra madre.
L'incontro, promosso da Slow Food, ha visto la partecipazione di 5000 produttori - contadini,allevatori, pescatori e artigiani - provenienti da 150 paesi, in rappresentanza di 1600 comunità del cibo buono, pulito e giusto.
Un'opportunità molto importante per confrontarsi tra dfiverse culture, scambiare opinioni, portare con orgoglioi propri prodotti alimentari e artigianali; sentirsi più forti e rivalutati, parte di un processo non solo di difesae custodia delle tradizioni e di valori universali, ma anche di difesa dell'ambiente naturale minacciato dalla globalizzazione,in vista di un modello di sviluppo agricolo ed economico sostenibile.
Alle interviste ai partecipanti, dall'Italia al Perù, dal Burkina Faso alla Thailandia, si alternano intermezzidi vita quotidiana girati in Africa, Europa ed America Latina.
Terra madre è stato presentato in prima mondiale venerdì 8 giugno alle ore 11 alTeatro Comunale di Monforte d'Alba all'interno di Food Film Festival 2007.
Scrivi a: urihi@urihi.org
Visita il sito www.urihi.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.