147 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTICOSIMOPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE E IL COMPLEANNOL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!
PowWow - Immagini di un festival nativo americano - Un video di Paolo PaciLa grave crisis de Perú y las próximas elecciones presidencialesMestiere di giornalista ep.80Deep RelationshipsAndrea Scanzi intervista Marco Giallini | La Gaberiana 2025














Batteri gram positivi e gram negativi: che significa?

    00:00           
00:00
 
00:00 
360p SD
720p HD
 
         
 
Fullscreen
 
 

Prossimo video

HeLa: le cellule immortali di una donna morta 70 anni fa

ANNULLA

PLAY
1.6/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
    00:00           
00:00
 
00:00 
 
         
 
Fullscreen
 
 
Qual è la differenza tra batteri gram positivi e gram negativi? è perché sta scritto anche sulle scatole di antibiotici? qual'è il significato di "gram"?

La colorazione di Gram è una tecnica, un esame di laboratorio che serve a distinguere due tipi di batteri: i batteri gram positivi e i gram negativi appunto (o gram + e gram- )

E quale è la differenza tra gram-positivi e negativi? è nella parete. La parete dei batteri gram + è costituita essenzialmente da uno spesso strato di peptidoglicano, mentre la parete dei gram-negativi ha una seconda membrana che riveste il peptidoglicano.

Comunque Gram non aveva inventato questa colorazione per distinguere batteri gram positivi e batteri gram negativi, lo scopo era tutt'altro.
Il Gram staining (o colorazione di Gram) è una tecnica costituita da una serie di passaggi, non si mette semplicemente del colorante e basta. Anzi, di coloranti se ne mettono due: il cristal violetto (o violetto di Genziana) e un colorante di contrasto (safranina)

Visita: it.tipeee.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.