Arcoiris TV

vivere è pericoloso (João Guimarães Rosa)

Fondazione Logos
230 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIMEDARDOSENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!
Mestiere di giornalista ep.84Militares de EU en el Caribe: ¿qué esperar de la acción de Trump vs Maduro?PowWow - Immagini di un festival nativo americano - Un video di Paolo PaciSebastián Muñoz - Latido urbano: el pulso de una generaciónIl (folle) processo al (papa) morto! Il sinodo del cadavere!














Le sette porte della meraviglia

1.4/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Ugo Morelli, scienziato cognitivo, tiene un intervento dal titolo Le sette porte della meraviglia. È l’attesa a donarci l’accesso alla meraviglia. Fatti come siamo per cercare, la domanda su noi stessi e la realtà è un gioco infinito, inquietante e meraviglioso. La meraviglia non vuole nulla, se non perseguire il suo inestinguibile stupore estatico. L’ascolto attento del vento ci fa credere ad una sinfonia della natura. L’osservazione di una nuvola la trasforma in un volto. Ci creiamo individuandoci nella relazione con gli altri viventi, l’altra metà del nostro cielo, fonte della nostra ragione poetica, che emerge con l’empatia, e sentendo il mondo sentiamo noi stessi. Il thaûma, la meraviglia del divenire, si traduce in bellezza, mediante l’esperienza estetica. Si aprono così le porte della meraviglia e della bellezza; dell’estensione di noi stessi, delle nostre emozioni e sensibilità, per vie e modi che senza quella esperienza non si verificherebbero.

Visita: www.floracult.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.