631 utenti


Libri.itIL MAIALEPILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!
Mestiere di giornalista ep.86Milei acorralado: nuevos audios de Karina desmoronan el gobierno de ArgentinaAmerican Gestapo - Un video montaggio di Paolo PaciCátedras del futuro - Taller interactivo online - Sesión Nº11Quanto ha venduto Frankenstein? Ecco perché i grandi autori non scrivevano per fare un best-seller














Ecofuturo a Bruxelles

1.2/5 (14 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Conferenza stampa del 19 marzo 2025 "Eco-tecnologie: soluzioni pratiche per rispondere alle sfide della transizione verde"

L'evento, coordinato dal direttore di TeleAmbiente, Stefano Zago, ha visto l'intervento iniziale di Bertrand Piccard, esploratore, psichiatra e aviatore svizzero, celebre per aver completato sia il primo giro del mondo senza scalo in mongolfiera, sia un'analoga avventura con un aereo alimentato esclusivamente da energia solare. Oltre alle sue imprese, è un sostenitore delle tecnologie pulite e fondatore della Solar Impulse Foundation, che promuove soluzioni sostenibili per l'ambiente.

Dopo i saluti dell'eurodeputata Valentina Palmisano, membro della Commissione per l'ambiente, il clima e la sicurezza alimentare, si sono susseguiti gli interventi di personalità di spicco del settore, tra cui Fabio Roggiolani, cofondatore Ecofuturo, Guido Bezzi, responsabile dell'area agronomica del CIB - Consorzio Italiano Biogas, Riccardo Bani, presidente dell’ Associazione riscaldamento senza emissioni (Arse), Mauro Vergari, Direttore Ufficio Studi Innovazioni e Sostenibilità di Adiconsum, Giuliano Gabbani, professore dell'Università di Firenze.

Importanti imprenditori, come Giancarlo Cimini, Project Manger e Business Developer della Western Engineering, e Davide Benedetti, CEO di Decomar, nonché Dario Tamburrano e Gianni Girotto, coordinatore del Comitato Transizione Ecologica e digitale M5S, hanno arricchito il dibattito, confermando l’impegno collettivo verso una transizione sostenibile. Hanno concluso l'evento Elena Pagliai, Communication Manager di Ecofuturo, Michele Dotti, direttore de L'Ecofuturo Magazine, e la famosa ex-calciatrice Carolina Morace, ora eurodeputata.

Visita: www.ecofuturo.eu


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.