Torino - Polo del '900
28 Marzo 2025 - ore 10:00
Partecipanti: Rosalba Altopiedi, Chiara Bele, Barbara Bruschi, Fabiola Camandona, Francesco Gianfrotta, Elvezio Pirfo, Luca Pirfo, Paola Rucci, Melania Talarico, coordina Carmine Munizza.
In collaborazione con GRIST Torino e con Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino.
Il progetto Radicalizzazione ed estremismo nei giovani adolescenti mira a indagare le rappresentazioni del radicalismo e dell’estremismo sociale nei giovani adolescenti per prevenire alcuni comportamenti a rischio legati al razzismo e alla discriminazione che spesso sfociano in azioni violente. Per la ricerca, circa studenti delle scuole superiori di Torino, provenienti da contesti socio culturalmente differenti sono stati coinvolti in laboratori di digital storytelling per verificare tali processi.
Visita: biennaledemocrazia.it