189 utenti


Libri.itMISTERO NEL BOSCOHOMES FOR OUR TIME. CONTEMPORARY HOUSES FROM CHILE TO CHINA (INT)SUPERCIUCCIO VOL. 2IO PERSONASEBASTIÃO SALGADO. AMAZÔNIA. SUMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Il caso Olof Palme, intervista ad Aldo Garzia

ArcoirisTV
2.8/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il 28 febbraio 1986 il premier Olof Palme venne ucciso a colpi di pistola nel centro di Stoccolma. La sua vita si spezzò a cinquantanove anni. La regia e ilkiller dell'omicidio sono tuttora avvolti dal mistero. Ma di Palme si continua a discutere perché le sue idee hanno segnato la storia contemporanea dellasinistra europea. Sensibile alle cause del Terzo mondo, fortemente critico del comunismo di Mosca e dell'imperialismo di Washington, fautore del "neutralismo attivo", in prima fila nella lotta per il disarmo, tra i primi a considerare la liberazione della donna e le compatibilità ambientali come priorità di una sinistramoderna, Olof Palme è stato tra gli innovatori della socialdemocrazia del secondo dopoguerra. Una recente biografia ("Olof Palme Vita e assassinio di un socialista europeo" - Editori Riuniti) ne ricostruiscie la vita e la misteriosa morte.
Piero Ricca ha intervistato l'autore, Aldo Garzia...

Visita: www.pieroricca.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.