334 utenti


Libri.itTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LA SIRENETTAKINTSUGICOSÌ È LA MORTE?LA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Presentazione del libro: Khalil Gibran - L'Autore de Il Profeta

ArcoirisTV
2.7/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Carla Diamanti e Piero Marcelli presentano Khalil Gibran - L'Autore de Il Profeta
Il Profeta è considerato un mito letterario in tutto il mondo. Dalla prima edizione, che risale al 1923, si sono vendute milioni di copie del libro, tradotto in oltre quaranta lingue. Non esiste un altro testo di spiritualità che sia riuscito a superare le barriere religiose e a cantare, in un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, i valori universali che proclamano la grandezza dell'umanità fin dalla notte dei tempi. Proprio oggi che l'odio si manifesta attraverso il peggiore fanatismo, Il Profeta apre una fulgida via verso la fraternità.
Ma chi è l'autore? Un uomo straordinario. Nato nel 1883 a Besharré, nel Libano settentrionale, una terra in cui la mescolanza religiosa è tradizione, egli crebbe in quell'ambiente di grande tolleranza; poi, giovanissimo, emigrò negli Stati Uniti per sfuggire la miseria. Pittore e poeta al tempo stesso, soggiornò per due anni a Parigi e visse a Boston e a New York, circondato da un gran numero di letterati e ammiratrici.
Alexandre Najjar, suo connazionale, ci narra l'eccezionale destino di quel visionario ribelle che emancipò la letteratura araba e seppe usare con eleganza la lingua inglese. Un uomo segnato dalle tragedie familiari, ma sempre pronto a difendere le proprie convinzioni per amore della vita, che ci ha trasmesso un messaggio di pace e di speranza.
Realizzato da Arcoiris Torino
Visita il sito: www.leoneverde.it
Visita il sito: www.gruppoabele.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.