345 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il Giuramento

ArcoirisTV
2.4/5 (83 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Melodramma in tre atti su libretto di Giovanni Gaetano Rossi, da Angélo, tyran de Padoue di Victor Hugo
L'azione si svolge a Siracusa nel 1300. Viscardo, duca di Benevento e amante di Elaisa, confessa segretamente il suo amore per un'altra donna. Manfredo, conte di Siracusa, e suo segretario Brunoro sono anche loro innamorati di Elaisa . Viscardo si confida con Brunoro e gli mostra il ritratto di Bianca, moglie di Manfredo, che egli ama. Brunoro promette di guidarlo da Bianca, ma appena Viscardo si allontana egli svela a Elaisa il tradimento di cui è vittima . Elaisa scopre i due amanti insieme . Bianca udendo il nome di Elaisa mostra un'immagine donatale dieci anni prima da una donna di nome Elaisa alla quale ella aveva salvato il padre. Elaisa riconosce la donna che aveva giurata di ripagare. Manfredo svela tutto e rinchiude Bianca in una tomba . Giunge segretamente Elaisa e rivela a Bianca il proposito di salvarla: Bianca berrà il filtro che le sarà offerto, ma non si tratterà di veleno bensì di un sonnifero. Bianca beve il finto veleno e cade tra le braccia di Elaisa. A Elaisa ormai non le resta che morire, avendo adempiuto con la salvazione di Bianca il suo giuramento. Ma Viscardo ha saputo che Elaisa ha dato il veleno a Bianca e la colpisce. Bianca si sveglia invocando Viscardo, il quale apprende finalmente la verità. Elaisa muore tra lo strazio di Bianca e Viscardo.
Personaggi ed interpreti:
Elaisa (soprano) - Serena Farnocchia
Manfredo, conte di Siracusa (baritono) - Davide Damiani
Bianca (contralto) - Hadar Halevy
Isaura, confidente (soprano) - Alessandra Panaro
Brunoro (tenore) - Simeon Esper
Orchestra Filarmonica Nazionale e Coro di Belarus
Diretti da: Paolo Arrivabeni
regia di: Joseph Roschlitz
Cortesia di: Il Canto

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


19 Settembre 2010
14:56

" UN GRAZIE" Ha chi ha dato inserito questa edizione de "IL GIURAMENTO" . Ho ascoltato con moltro piacere il tenore Manrico Tedeschi, bravissimo cantante italocanadese. In questa rappresentazione si sente la pasta del Grande tenore e la bellissima voce... GRAZIE ANCORA..

pierre