289 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSAMICHE PER LA VITA - Nuova edizionePOLLICINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Decine di cinesi occupano pacificamente piazza Duomo

ArcoirisTV
2.2/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nonostante l'annullamento della manifestazione all'ultimo momento, alcune centinaia di cinesi hanno deciso di recarsi in piazza dando vita ad un sit-in spontaneo e pacifico. Molti i giovani, provenienti anche da altre città d'Italia, per dire "No al razzismo e ai ghetti" e "Si ad una convivenza pacifica". Dopo qualche ora i cinesi hanno lasciato la piazza, senza dimenticare di raccogliere civilmente bottigliette vuote e cartacce.
Il 12 aprile 2007 nel cuore della Chinatown in Via Paolo Sarpi a Milano si sono verificati scontri tra la polizia locale e i residenti cinesi.
Tutto è cominciato per la contestazione di una multa, ma l'episodio scatenante in sé è irrilevante: da due mesi a questa parte il Comune ha dichiarato guerra ai carrelli per il carico e scarico delle merci, pur avendo tollerato e autorizzato per anni che decine di negozi all'ingrosso venissero aperti nel quartiere.Un cambio di rotta improvviso che di fatto rende impossibile il lavoro e risulta difficile da accettare e capire. I controlli e le vessazioni di cui i cinesi si sentono vittime hanno esasperato gli animi sfociando nei disordini del 12 aprile.
Video di Lidia Casti

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.