244 utenti


Libri.itTILÙ BLU GIOCA CON LA NEVEAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMACOSÌ È LA MORTE?IL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il principe studente

ArcoirisTV
1.9/5 (37 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Durante i suoi studi a Heidelberg il principe Karl Heinrich s'innamora della cameriera Kathie, ma presto il re Karl VII muore e il principe deve succedergli.La sua giovinezza finisce. Non rivedrà più Kathie. Versione muta dell'operetta omonima (1924) che Sigmund Romberg (1887-1951) trasse con successodalla commedia Alt-Heidelberg (1898) di W. Meyer-Förster, filmata nel 1923 e nel 1959.In una Germania inventata e artificiale a base di birrerie e scorribande studentesche l'ebreo berlinese E. Lubitsch preme leggermente sul pedaledella nostalgia e mette un po' di amaro nel suo champagne. Grazie al successo, forse il più grande del Lubitsch muto, il film contribuì non pocoalla popolarità del messicano Ramon Novarro (1899-1968) dalla bruna bellezza un po' femminea. Altro titolo In Old Heidelberg.
Titolo originale: THE STUDENT PRINCE
Regia: Ernst Lubitsch
Attori:
Gustav Von Syffertitz - Il Re
Norma Shearer - Kathi
Ramon Novarro - Principe Heinrich
Edgar Norton

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.