313 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il business dei rustici - Rustici fuori gioco? - Falò - RSI Info

ArcoirisTV
1.1/5 (20 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Detto fatto, nel 2022 il Consiglio di Stato, ha imposto a ogni proprietario l’obbligo registrarsi e di richiedere un proprio numero identificativo per iscriversi alle piattaforme e ha fissato un limite massimo di 90 giorni all’anno oltre il quale non è più possibile affittare la propria abitazione ai turisti. O meglio, chi lo vuole fare deve chiedere un cambiamento di destinazione in immobile commerciale. Operazione non proprio scontata perché fuori zona edificabile, dove stanno molti rustici, gli immobili commerciali, di principio, non sono ammessi. E allora, adesso, che si fa?

Alcuni sono proprio dei gioiellini: pietra e legno fuori, design e comfort all’interno. Raffinati o semplici che siano, in generale i rustici piacciono molto a chi vuole fare una vacanza in Ticino. Durante la pandemia la richiesta è letteralmente esplosa e i proprietari hanno iniziato a offrire i loro oggetti sulle piattaforme come Booking, Airbnb, Interhome. I risultati sono andati oltre le aspettative: tutto prenotato per diversi mesi all’anno e guadagni corrispondenti. Ma allora sono strutture turistiche, ha obiettato qualcuno e come tali andrebbero regolamentate.

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.